Consiglia questo sito su Facebook:

NUOVA PETIZIONE CONTRO 25 PUNTI

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #137878 da cenerentola
adesso non trasformiamo questo topic in chi può fare il medico e chi no... Tanto è facile parlare da dentro... e pensare di saper tutto della vita... ahahah in ogni caso...siamo al 30 maggio e ancora niente decreto!Che p.....!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #137879 da caramellina
gaudio ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Giorgino ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

filosofia???? ma questi sono veramente deficienti, uno che non viene dal liceo che fa per entrare a medicina? una volta presa la maturità si iscrive al liceo e poi fa medicina?? deficienti, non ho parole (e parla uno che fa il liceo)

la studia,la filosofia è imprescindibile nella formazione di un medico

resto senza parole.... :dry: come dice yama, ci sono medici che, pur non avendola studiata a scuola, sono delle ottime persone e svolgono eccellentemente il proprio lavoro.. io conosco un medico, un amico della mia famiglia..lui ne è l\'esempio!non so gaudio quanti anni tu abbia, non so se tu sia più piccolo o più grande di me ma il tuo discorso lo sento superficiale...però non è un\'accusa eh! ;) nn travisare le mie parole ;) voglio solo dire che il medico non ha bisogno di sapere cosa pensava aristotele o platone o chicchèsia per rispondere al meglio ai suoi pazienti...le caratteristiche che servono per essere un buon medico sono la pazienza, l\'enorme dedizione a chi ha bisogno del tuo aiuto sia medico che psicologicoe ti posso assicurare che queste cose non si apprendono dalla filosofia!!! bensì, dalla predisposizione che ognuno di noi ha e dalle esperienze di vita...quindi non ce ne usciamo con queste giustificazioni...il decreto è ingiusto punto. (anche per chi come me è andato bene alle superiori)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #141589 da pplomba
Ciao a tutti, mi piacerebbe conoscere il vostro parere su questo caso \"limite\" che mi riguarda personalmente.Ipotizziamo che una persona \"vecchia\", ovvero poco + che 30enne volesse fare il test per medicina.Ai \"suoi tempi\" la votazione era in 60esimi, non c\'era la lode, il 10 in pagella non esisteva se non in condotta (o quantomeno io non l\'ho mai visto in nessun istituto o liceo, non so se ora rientri tra le votazioni).Tralasciamo inoltre la difficoltà di reperire votazioni vecchie di anni ed anni, medie, pagelle, ecc. che credo metterebbero in crisi parecchi istituti.A questo punto che si fa? Il candidato non può ambire ad alcuno dei 25 punti? Pura discriminazione, penso io.Non è finita qui, ora arriva il bello.Si ritiene che questo test debba servire per \"premiare\" chi nello studio ha messo + impegno a discapito di chi si e\' impegnato meno durante il corso di studi.Dissento da questa opinione ma proseguiamo, IPOTIZZIAMO che il candidato attempato abbia alle spalle una laurea conseguita (quelle a vecchie ordinamento, da 4/5 anni per intenderci, non le triennali) addirittura in ambito scientifico.Che si fa ora? Il laureato non ha titolo per i 25 punti? Ovvero chi ha un titolo di studio ed un curriculum scolastico certamente + lungo e \"prestigioso\" (parlo di \"carte e titoli alla mano\", non di vera conoscenza e saggezza in quanto sono il primo a sostenere che una laurea non dona l\'intelligenza) rispetto ad un neodiplomato deve comunque cedergli il passo?Il dubbio mi e\' sorto in quanto nel decreto dei 25 punti non si parla di tante, troppe cose e rischiano di venire fuori situazioni realmente grottesche, quali ad esempio la mia.Tra l\'altro questa genericita\' non so perchè ma somiglia tanto ad un \"tutti gli altri, si arrangiano\" che scontenta tutti.A tal proposito spero che lo slittamento del decreto serva a sanare i tanti buchi neri che cela e ch eli stessi vengano trattati con l\'equità che meritano.PS Chiarimento: non sono pazzo nel voler provare a fare medicina a 30 anni suonati, semplicemente:Non ho fatto medicina \"da giovane\" in quanto non potevo permettermelo.Lavoro da tanti anni ed ho raggiunto la stabilità economica (non peso a nessuno)Mi piace studiareCausa promozione e relativo trasferimento tra qualche mese il mio lavoro mi consentirà di avere molto tempo libero (purtroppo tra 1 anno circa al max, non credo prima) ed interferirebbe quindi in maniera marginale nello studio (paradossalmente guadagno di + facendo meno, mistero!)Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà dire la sua in merito e colgo l\'occasione per fare il mio in bocca al lupo a tutti coloro che faranno il test quest\'anno!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #141623 da cenerentola
qui c\'è solo la petizione.... ed andrebbe anche chiuso il topic...Per discutere dei 25 punti ci sono altri topic...Posta li la tua domanda... altrimenti qui è un macello e non si capisce più nulla.In ogni caso, per quest\'anno i 25 punti sono rimandati :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #151292 da maurisbt
Vorrei esporre la mia personalissima opinione.A meno che non abbia letto male credo che non sia prevista l\'applicazione di tale decreto per l\'ammissione 2008/2009.Qualora dovessi sbagliarmi o nel caso sarà applicata solo successivamente, credo che invece che abrogato il decreto fosse solo rivisto, per alcuni punti infatti può penalizzare chi il diploma lo avesse conseguito molto tempo fa (per la questione della lode ad esempio. La soggettività delle valutazioni medie delle superiori può essere molto simile alla soggettività che il test può riservare per alcune persone anche validissime ma che incorrono in domande (soprattuto di cultura generale molto discutibili a chi è lodevole di una preparazione scientifica).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #151299 da cenerentola
lo sappiamo che per quest\'anno non verrà applicato.La soggettività di giudizio nelle diverse scuole è un dato di fatto.Il diploma, visto chè è un requisito di accesso per l\'università non dovrebbe proprio essere valutato.Comunque, per l\'anno prossimo stanno pensando di abbassare i punti da regalare come \"premio\"... vedremo.Noi intanto, chi come me lo considera uno schifo, continueremo a lottare affinchè non venga mai applicato. ;) ;) ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 1.002 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy