Consiglia questo sito su Facebook:

Libero accesso all\'università

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #139738 da cenerentola
non è un ostacolo insormontabile ma non regge neanche il fatto che se non lo superi non riuscirai a fare i 6 anni come si deve e la successiva specializzazione.Conosco gente che è entrata alla sua 3° volta al test, e va avanti meglio degli altri che sono entrati alla prima. Non fatevi seghe mentali...Il test così com\'è fatto ora non misura proprio nulla... ne tanto meno l\'intelligenza o la capacità delle persone.Lo mettessero psicoattitudinale a questo punto... ma si ritorna a ciò che ho espresso nelle pagine addietro... Più controlli, certamente, telecamere e sensori per i cellulari... che non costano assai.Si è più tranquilli.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #139752 da DrHP

Il test così com\'è fatto ora non misura proprio nulla... ne tanto meno l\'intelligenza o la capacità delle persone.

Imho non è affatto vero. Al più non misura l\'attitudine, su questo posso convenire.Una cosa la misura di sicuro ed è la volontà di entrare.

Lo mettessero psicoattitudinale a questo punto... ma si ritorna a ciò che ho espresso nelle pagine addietro...

Ho già espresso più volte il mio pensiero in merito.Tocca ripetermi: trovo assurdo, riprovevole e immorale che ci sia una persona che si permette, sulla base di un colloquio di pochi minuti, di decidere se un\'altra persona sia o meno adatta ad un ruolo o ad una professione. Tanto più se si tratta di una scelta di vita e ancora di più quando si parla di un ragazzo di nemmeno vent\'anni. E questo senza nemmeno contare il fatto che aprirebbe possibilità di truffe & raggiri ben maggiori di quelli attuali, con tanto di bustarelle al selezionatore di turno. Oppure finisce che anzichè passare quello che ha il papà primario, passa quella che ha la mamma psicologa.Occorre rassegnarsi. Quello del medico è un mestiere ambito che solo una persona su 5 raggiunge. Sull\'ingresso in facoltà la selezione è migliorabile, ma doverosa e a mio avviso deve essere il più oggettiva possibile. Il discorso a mio avviso si inverte nell\'ingresso in specialità, dove per almeno un paio d\'anni sei stato valutato sul campo ed è possibile esprimere un giudizio soggettivo con cognizione di causa.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #139802 da cenerentola
non ho parlato mai di colloquio infatti... ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #139812 da DrHP
Ribadisco le mie convinzioni sull\'assoluta non scientificità della psicologia, e conseguentemente dell\'assurdità di utilizzarla come parametro di selezione.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #139814 da gaudio
H.P. ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Ribadisco le mie convinzioni sull\'assoluta non scientificità della psicologia, e conseguentemente dell\'assurdità di utilizzarla come parametro di selezione.

ribadisci con questo la tua chiusura da una parte,la tua lungimiranza dall\'altra, chè effettivamente ci sarebbero molte + bustarelle

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 1.018 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy