Consiglia questo sito su Facebook:

ripescaggi medicina 2011

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #228360 da Blonderman
Ciao a tutti
Avrei bisogno di un' informazione. Ho fatto il test di Medicina a Pavia e mi sono posizionato 245°. I posti di medicina sono 196. E' possibile che conteggiando i posti di odontoiatria (20), degli studenti non comunitari (8) e di quelli Marco Polo (2), possa essere ripescato? Perchè non so bene come funzionino queste procedure.
Grazie mille  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #228363 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:ripescaggi medicina 2011
Gli studenti non comunitari non rientrano nella tua stessa graduatoria, quindi quelli non vanno considerati ^^

Per il resto (e vale un po' per tutti): è il primo anno di graduatorie unificate medicina e odontoiatria, quindi è tutto ignoto e sperimentale. È difficile fare una stima di come andranno i ripescaggi in questa situazione. L'unica cosa possibile da fare è guardarsi i ripescaggi degli anni passati (i soliti due topic che ho linkato anche qualche post fa) per farsi un'idea di come sono andate le cose gli anni passati, ma tenere presente che quest'anno le cose sono cambiate e di conseguenza i ripescaggi potrebbero andare diversamente.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #228501 da irish_soul
Sono entrato 219esimo a Siena su 210 ammessi. Teoricamente mi hanno detto che ci sono ottime possibilità di essere ripescato, ma pensavo: non essendo una graduatoria unica a Siena con Odontoiatria ma SOLO quindi relativa a Medicina, non vengono così meno tutti i posti che gli altri anni si sono liberati per chi provava Medicina a Siena e Odontoiatria altrove? Insomma dite che almeno 9 posti si liberano nonostante tutto?!Che agonia...

(non entrare per 0,25 punti e soprattutto per un errore di calcolo è la cosa peggiore)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 7 Mesi fa #228512 da
Risposta da al topic Re:ripescaggi medicina 2011

Sono entrato 219esimo a Siena su 210 ammessi. Teoricamente mi hanno detto che ci sono ottime possibilità di essere ripescato, ma pensavo: non essendo una graduatoria unica a Siena con Odontoiatria ma SOLO quindi relativa a Medicina, non vengono così meno tutti i posti che gli altri anni si sono liberati per chi provava Medicina a Siena e Odontoiatria altrove? Insomma dite che almeno 9 posti si liberano nonostante tutto?!Che agonia...

(non entrare per 0,25 punti e soprattutto per un errore di calcolo è la cosa peggiore)


dovrebbero ripescare 9 persone ed è molto probabile, guarda qui l'anno scorso i ripescaggi.
www.futurimedici.com/index.php?option=co...x.php?topic=184109.0

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #228540 da simoncina!
Risposta da simoncina! al topic ripescaggi medicina 2011
scusate O0, sono nuova e non riesco a capire come aprire un topic  :blush: allora ho pensato di scrivere qui!allora io su 168 posti(compresi gli 8 di odonto)sono 211°, se attuano l'ampliamento del 10 %(sono a catanzaro e il num di posti è rimasto invariato rispetto all'anno scorso in cui c'è stato l'ampliamento)arriverei in posizione 195 e sarei fuori per 35posti!l'anno scorso tra ampliamento e ripescaggi si è arrivati a 44 posti in più..ma non c'era questo discorso di odonto!ora, considerando i ripescaggi e sperando k davanti a me ci siano parecchi con unica scelta odonto, secondo voi ho la più piccola possibilità almeno di sperare o posso rassegnarmi?grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #228545 da duff
Risposta da duff al topic Re:ripescaggi medicina 2011
Scusate la mia ignoranza, ma ora sono proprio stonata non faccio che pensare ad una domanda scema che ho sbagliato a leggere..comunque arriviamo al dunque, sono arrivata 201 a salerno, dove ci sono 180 posti, ora ho visto i ripescaggi dell'anno scorso e mi sono del tutto demoralizzata visto che ne hanno ripescati solo 5...ho ancora un pizzico di speranza?? e poi un'altra cosa: chi mi dà delucidazioni sull'ampliamento del 10%? a salerno ci potrebbe essere??sono disperataaaa :suicide:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 1.317 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy