Consiglia questo sito su Facebook:

ripescaggi medicina 2011

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #228556 da Ipply
Risposta da Ipply al topic Re:ripescaggi medicina 2011
  :alt: Ma allora l'ampliamento del 10 percento è sicuro?  Fatemi capire...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #228558 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:ripescaggi medicina 2011
Allora, prima domanda: per gli scorrimenti dell'anno scorso, come anche dell'anno prima, a meno che non ci sia scritto "graduatoria chiusa", l'ultimo dato riportato da me potrebbe non corrispondere all'effettivo ultimo ripescaggio, questo perchè talvolta le informazioni per i primi ripescaggi riesco a reperirle, poi magari smettono di pubblicarli via internet o che e non trovo più niente. Quindi quelli sono solo dei dati "indicativi", bisogna tenere in considerazione questo fattore. Detto questo, comunque a Salerno l'anno scorso ci furono solo 5 ripescati al primo turno ed è possibilissimo che i posti si siano riempiti subito e non si sia arrivati al secondo. È difficile dire se anche quest'anno andrà così, visto e considerato, oltretutto, che quest'anno c'è la graduatoria unificata medicina/odontoiatria ed è tutto nuovo e "sperimentale".

Per quanto riguarda l'ampliamento dei posti dopo il test, non è una costante, anzi, prima del 2009 non l'avevo mai visto ^^ . Comunque, ci devono essere università che lo ritengono necessario, ne hanno fatto richiesta e il ministero deve accettare questa richiesta.  Quindi, no, non è sicuro, non è detto neanche che ci sia e soprattutto né quali università potrebbe riguardare.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 8 Mesi fa #228560 da
Risposta da al topic Re:ripescaggi medicina 2011
Nessuno può saperlo. è stabilito dal ministero sulla base della richiesta di medici regionale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #228564 da irish_soul

Sono entrato 219esimo a Siena su 210 ammessi. Teoricamente mi hanno detto che ci sono ottime possibilità di essere ripescato, ma pensavo: non essendo una graduatoria unica a Siena con Odontoiatria ma SOLO quindi relativa a Medicina, non vengono così meno tutti i posti che gli altri anni si sono liberati per chi provava Medicina a Siena e Odontoiatria altrove? Insomma dite che almeno 9 posti si liberano nonostante tutto?!Che agonia...

(non entrare per 0,25 punti e soprattutto per un errore di calcolo è la cosa peggiore)


dovrebbero ripescare 9 persone ed è molto probabile, guarda qui l'anno scorso i ripescaggi.
www.futurimedici.com/index.php?option=co...x.php?topic=184109.0

Grazie per la risposta, quindi pensi che il fatto di Odontoiatria per 9 posti influenzi poco? In effetti su 210 persone se ne sono ritirate quasi sempre circa una ventina almeno...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 8 Mesi fa #228574 da
Risposta da al topic Re:ripescaggi medicina 2011
Direi di si, cara ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa - 12 Anni 8 Mesi fa #228714 da bravoragazzo89
Carissimi ragazzi volevo avere delle informazioni circa gli eventuali ripescaggi.
Ho fatto il test di ammissione a medicina.
Nella mia università sono disponibili 400 posti di medicina e 24 di odontoiatria.
Io sono 446° (vale a dire a 21 posti di distanza dall ultimo entrato di diritto).
Quante probabilità ci sono che io venga ripescato??? So perfettamente che per qnt riguarda i ripescaggi ogni anno è una storia a se...ma volevo chiedere a voi che avete più esperienza di me se posso ancora sperare o non c'è speranza.
Grazie mille a chiunque mi risponderà.
Ultima Modifica 12 Anni 8 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 0.600 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy