Consiglia questo sito su Facebook:

Ripescaggi medicina 2011/2012

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #232685 da gin992

Ragazzi,sono stato preso a Odontoiatria,oggi ho avuto la conferma,solo che non so che fare...sono a sette posti dall'ultimo ripescato in medicina e non so come regolarmi...Odontoiatria non mi dispiacerebbe affatto,semplicemente non mi ci sono mai visto,ma secondo voi mi conviene non immatricolarmi e rischiare il ripescaggio a Medicina o provare questa nuova avventura (sperando di riuscire) e magari passare il test l'anno prossimo?

Come funziona lì la graduatoria? Se rinunci perdi anche il diritto di essere ripescato a medicina?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #232688 da Pucca
ragazzi qualcuno ha chiamato in segreteria alla sun napoli 2 per sapere in quanti non si sono immatricolati? sto morendo... :suicide:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #232689 da Dry
Risposta da Dry al topic Re:Ripescaggi medicina 2011/2012

Ragazzi,sono stato preso a Odontoiatria,oggi ho avuto la conferma,solo che non so che fare...sono a sette posti dall'ultimo ripescato in medicina e non so come regolarmi...Odontoiatria non mi dispiacerebbe affatto,semplicemente non mi ci sono mai visto,ma secondo voi mi conviene non immatricolarmi e rischiare il ripescaggio a Medicina o provare questa nuova avventura (sperando di riuscire) e magari passare il test l'anno prossimo?

Come funziona lì la graduatoria? Se rinunci perdi anche il diritto di essere ripescato a medicina?

No,se rinuncio acquisisco il diritto ad entrare alla prima scelta(Medicina) in caso di rinuncie,ma non mi da' nessuna certezza di non rimanere col culo per terra (ipotesi considerevolmente da scartare in quanto NON rifarò un'altro anno di farmacia,ho fatto oggi la prima lezione:è stato deprimente.
Sono contento del risultato un po' inaspettato,ma francamente non so comee regolarmi,rischio di rimanere fuori a entrambe o mi butto ad occhi chiusi in questa nuova avventura?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #232691 da Dry
Risposta da Dry al topic Re:Ripescaggi medicina 2011/2012

ma uqest ripescaggi valgono solo x chi ha ftt il tets vero? immgaino di si :)

No,potrebbero chiamarti da un momento all'altro al telefono dicendoti che ti hanno selzionato casualmente e hai vinto una meravigliosa vacanza con Costa Crociere più come bonus l'ammissione al corso di laurea in Medicina e Chirurgia o Odontoiatria e Protesi Dentaria,mi raccomando,stai incollato al telefono:è una opportunità da non perdere!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #232692 da gin992

Sono contento del risultato un po' inaspettato,ma francamente non so comee regolarmi,rischio di rimanere fuori a entrambe o mi butto ad occhi chiusi in questa nuova avventura?

Tentar non nuoce... tanto più che, come hai detto, di Farmacia non ne vuoi più sapere! Non hai qualche modo per sapere se 7 persone rinunceranno (che so, facebook ad esempio)?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #232695 da Dry
Risposta da Dry al topic Re:Ripescaggi medicina 2011/2012

Sono contento del risultato un po' inaspettato,ma francamente non so comee regolarmi,rischio di rimanere fuori a entrambe o mi butto ad occhi chiusi in questa nuova avventura?

Tentar non nuoce... tanto più che, come hai detto, di Farmacia non ne vuoi più sapere! Non hai qualche modo per sapere se 7 persone rinunceranno (che so, facebook ad esempio)?

No,purtroppo sono pugliese,non bolognese,quindi quì a parte la mia ragazza e gente conosciuta in corso a Farmacia non ho molti contatti con gente del luogo...
Ripeto,Medicina è la mia passione,il mio sogno,e mi brucia che gente col mio stesso punteggio,ma più punti in cultura generale,sia passata,ma non mi va di farne una malattia tutt'al più che i due corsi,i primi due anni,sono unificati.(Stesse esami e convalide più o meno "facili").
Semplicemente non mi sono mai visto in questa professione,ma non mi dispiacerebbe,specialmente per quel che riguarda la chirurgia odontoiatrica.
Insomma mi dispiacerebbe sputare in faccia a questa opportunità visto che sento di essermela guadagnata,vorrei solo avere una opinione su cosa fare in relazione a una possibile rinuncia per l'ammissione a medicina...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 0.563 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy