Consiglia questo sito su Facebook:

Ripescaggi Università Cattolica 2012/2013

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #270112 da Go22
La possibilità del ripescaggio è sempre piu vicina e non so cosa fare.Sono passata anche a La Sapienza,Policlinico Umberto I e mi sono immatricolata. Mi sento confusa!A molti può sembrare stupido perché magari non sono passati e pagherebbero per trovarsi in questa situazione,ma io mi sento smarrita.Pochi mesi fa avrei detto che non darei passata un nessuna facoltà a numero chiuso e adesso mi ritrovo a scegliere tra due miei sogni:Cattolica e Sapienza. Qualcuno ha qualche consiglio?Magari si è trovato nella mia stessa situazione? :dash:

Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce[Blaise Pascal]

Non sperare senza disperazione,non disperare senza speranza[Seneca]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #270119 da Noma

Ragazzi sono stata ripescata!  :drinks:
Vorrei ringraziare tutti voi perchè questo post ha aiutato tanto e in ogni caso non lo mollo, nono!!


Congratulazioni!!!  :yahoo:  _fiesta_  :D


:drinks:


Tutte e tre a Roma saremo e chissà che il destino non ci faccia incontrare :yahoo:


Sarebbe bello  :ammore:

People cry not because they're weak. It's because they've been strong for too long.

The greatest pleasure in life is doing what people say you cannot do.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #270124 da Stef91

La possibilità del ripescaggio è sempre piu vicina e non so cosa fare.Sono passata anche a La Sapienza,Policlinico Umberto I e mi sono immatricolata. Mi sento confusa!A molti può sembrare stupido perché magari non sono passati e pagherebbero per trovarsi in questa situazione,ma io mi sento smarrita.Pochi mesi fa avrei detto che non darei passata un nessuna facoltà a numero chiuso e adesso mi ritrovo a scegliere tra due miei sogni:Cattolica e Sapienza. Qualcuno ha qualche consiglio?Magari si è trovato nella mia stessa situazione? :dash:

Dipende cosa cerchi... In Cattolica si studia  di più, più ore di lezione, ma anche più laboratori, più materie tra cui le umanistiche e religiose.
I policlinici più o meno si equivalgono.. Forse il nome Cattolica ancora vale di più di Sapienza, ma tra sei anni chi lo sa :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #270137 da Go22
Grazie Stef!In questo momento mi sento confusa per il semplice motivo che mi ero abituata all'idea della Sapienza e avevo raggiunto la mia stabilità. La Cattolica è stata sempre la mia prima scelta.
Adesso vorrei capire anche se i miei genitori se la sentono di affrontare questo ulteriore cambiamento.

Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce[Blaise Pascal]

Non sperare senza disperazione,non disperare senza speranza[Seneca]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 7 Mesi fa #270158 da
Auguri a tutti i ripescati :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #270220 da Satine.

La possibilità del ripescaggio è sempre piu vicina e non so cosa fare.Sono passata anche a La Sapienza,Policlinico Umberto I e mi sono immatricolata. Mi sento confusa!A molti può sembrare stupido perché magari non sono passati e pagherebbero per trovarsi in questa situazione,ma io mi sento smarrita.Pochi mesi fa avrei detto che non darei passata un nessuna facoltà a numero chiuso e adesso mi ritrovo a scegliere tra due miei sogni:Cattolica e Sapienza. Qualcuno ha qualche consiglio?Magari si è trovato nella mia stessa situazione? :dash:


io credo che a questo punto contino molto i fattori esterni, del tipo la retta "abbondante". penso che, come hai detto tu, dovresti parlarne con i tuoi, anche se saranno disposti a tutto pur di farti felice. cerca di scegliere il meglio per te e se la Cattolica era un sogno non vedo perchè non dovresti realizzarlo :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 0.800 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy