Consiglia questo sito su Facebook:

Ripescaggi Medicina: 2012/2013

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #267795 da Mollychella
Ragazzi apro questo altro post perchè per quanto riguarda i ripescaggi di quest'anno non è stato creato ancora un topic unitario, ma ho visto solo topic molto specifici (ex. solo cattolica etc..) Come credete andranno i ripescaggi? di quanti punti si riuscirà a scalare? se avete qualche informazione se potete infarmare tutti coloro che quest'anno aspettano un ripescaggio :) anche perchè quest'anno con il fatto delle sedi aggregate dovrebbero diminuire o aumentare i ripescaggi? voi che ne pensate?grazie mille in anticipo

aiutoooooooo  :mago:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #267913 da helpmeplease
Ragazzi a proposito di scorrimenti io ho fatto il test nell'aggregazione catanzaro-sicilia e sono esattamente 33 posti fuori..secondo voi posso farcela? Ho già considerato quelli di odontoiatria.. VI PREGO RISPONDETEMI!!  :-\

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #268163 da aspiro

Ragazzi a proposito di scorrimenti io ho fatto il test nell'aggregazione catanzaro-sicilia e sono esattamente 33 posti fuori..secondo voi posso farcela? Ho già considerato quelli di odontoiatria.. VI PREGO RISPONDETEMI!!  :-\


Se consideri che solo a Palermo lo scorrimento è stato di più di 50 posti, al netto dell'incremento del 10% di novembre, sei dentrissimo!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #268170 da menolb

Beh io sono fuori di 90 posti a Bologna Ferrara Modena e Ancona...e molti mi hanno detto che posso sperare in un ripescaggio, poi ovviamente dipende da quanti sono i posti totali messi i disposizione, cioè se ero fuori di 90 posti in un singolo ateneo era ovvio che ero fuori, ma su 4 i posti aumentano, inoltre quest'anno la prima graduatoria, cioè quella dell'11, credo che venga stravolta perchè bisogna tenere conto anche di quelli che magari non hanno messo tutte le preferenze, ad eventuali extracomunitari ecc...si comunque non credo che vengano ripescate più di 100 persone, io sono già al limite, infatti non ho moltissime speranze...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #268173 da Luppino92

Ragazzi a proposito di scorrimenti io ho fatto il test nell'aggregazione catanzaro-sicilia e sono esattamente 33 posti fuori..secondo voi posso farcela? Ho già considerato quelli di odontoiatria.. VI PREGO RISPONDETEMI!!  :-\

Considera che i posti di odontoiatria sono i più appetiti e vanno via subito, prima di quelli di medicina. Anch'io ho fatto il test nelle sedi aggregate e sono in posizione 1159, quindi avendo partecipato per tutti i posti 1175 tra odonto e medicina dovrei essere dentro. Considera che ci sono i posti degli extracomunitari (mi pare 38 posti), c'è chi lascia libero il posto per andare alle università private, chi concorre solo per una o due sedi, l'ampliamento del 10 % dei posti, come riportato nell'articolo di ieri su Gazzetta del Sud ed il gioco è fatto. Io al tuo posto starei tranquillo; hai tantissime possibilità e spero tu possa entrare. E chissà che non ci vediamo nella sede che ci assegneranno. Secondo le mie previsioni si entrerà fino ad un pounteggio di 37,00. Cmq in BOCCA AL LUPO, futuro collega.  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #268175 da Luppino92


Beh io sono fuori di 90 posti a Bologna Ferrara Modena e Ancona...e molti mi hanno detto che posso sperare in un ripescaggio, poi ovviamente dipende da quanti sono i posti totali messi i disposizione, cioè se ero fuori di 90 posti in un singolo ateneo era ovvio che ero fuori, ma su 4 i posti aumentano, inoltre quest'anno la prima graduatoria, cioè quella dell'11, credo che venga stravolta perchè bisogna tenere conto anche di quelli che magari non hanno messo tutte le preferenze, ad eventuali extracomunitari ecc...si comunque non credo che vengano ripescate più di 100 persone, io sono già al limite, infatti non ho moltissime speranze...

Non disperare. Secondo me sei dentro. In bocca al Lupo. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 0.976 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy