Consiglia questo sito su Facebook:

Ripescaggi Medicina: 2012/2013

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271369 da Andre9393

@Andrea G....sei sicuro che assegnano i posti degli extracomunitari a fine ottobre? o meglio, te lo ha detto proprio la facoltà?  :scenic:


Non ho alcuna certezza, mi hanno soltanto detto che i posti degli extracomunitari potrebbero essere assegnati anche a fine ottobre. Insomma, in segreteria non sanno molto, dicono che aspettano che il Cineca dia loro le disposizioni e che la prassi potrebbe anche durare parecchio. Sembrerebbe che entro fine ottobre saranno assegnati, ma, ripeto, non c'è alcuna sicurezza.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271370 da menolb

@Andrea G....sei sicuro che assegnano i posti degli extracomunitari a fine ottobre? o meglio, te lo ha detto proprio la facoltà?  :scenic:


Non ho alcuna certezza, mi hanno soltanto detto che i posti degli extracomunitari potrebbero essere assegnati anche a fine ottobre. Insomma, in segreteria non sanno molto, dicono che aspettano che il Cineca dia loro le disposizioni e che la prassi potrebbe anche durare parecchio. Sembrerebbe che entro fine ottobre saranno assegnati, ma, ripeto, non c'è alcuna sicurezza.


ah siamo a cavallo allora ahahahah  :suicide:
grazie comunque :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271372 da rumans

Uff, te pareva. Ancora prenotato a Ferrara dal 17 settembre..
Mi sa che questi 8 posti per Bologna non scaleranno mai, ma mi assegnassero a Ferrara il prima possibile, cavoli!  >:(


a questo punto Andrea è meglio che ti facciano attendere piuttosto che ti assegnino a ferrara per poi farti trasferire a Bologna perché l'Università fa i propri comodi e con calma decide di assegnare gli extracomunitari!!mah non so...vedo tutto questo come una gran perdita di tempo e di lezioni >:( >:( >:( se li assegnassero subito i tempi si restringerebbero...


Sì certo, se mi assegnano direttamente a Bologna sarebbe sicuramente meglio. Ma se continuano di questo passo, senza assegnare ancora i posti vuoti degli extracomunitari, mi assegneranno sicuramente prima a Ferrara e poi a Bologna, per cui fatelo il prima possibile uff. Infatti non penso proprio che si libereranno 8 posti senza quelli degli extracomunitari. Ho aspettato fino ad ora per prendere casa, ma adesso devo proprio muovermi. Le lezioni iniziano il 1 ottobre e sarebbe bene andare a seguirle, anche se non sono ancora immatricolato. A te com'è andata? Sei nel limbo anche tu?


io sono messo ancora peggio di te...sempre limbo è però vacillo tra il niente e il tutto. sono l'ottavo in attesa...mi basterebbero 8 rinunciatari per entrare e fortunatamente la mia prima scelta è anche la meno gettonata diciamo quindi avrei maggior probabilità di essere assegnato direttamente lì in prima scelta...sempre che venga assegnato...mi ci vorrebbero i posti degli extra per avere una certezza...il problema è che ho dovuto pagare la prima rata di farmacia e quindi in pratica ho regalato 583 euro alla facoltà nel caso mi prendessero a medicina...-.- e sono in forse, non so se frequentare le lezioni a farmacia, quanto aspettare...uno schifo guarda...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271375 da dottyoung
Ciao a tutti, io sono la prima in attesa, dopo che sono tutti prenotati  fino alla mia ultima scelta (medicina catanzaro). ho letto in giro che se fino al 5 ottobre non sono quanto meno prenotata in una delle scelte resto fuori, perchè ciò ostacolerebbe  il seguire le lezioni, è possibile? Ossia restano posti vuoti e io fuori, perchè non hanno assegnato in tempo i posti degli extracomunitari e non hanno fatto i passaggi al 2do anno? (nella mia aggregazione solo a cz 3 ragazzi sono assati al 2do finora, palermo, messina e catania ancora non hanno fatto i passaggi al 2do)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271399 da lullaby0000
Ragazzi scusate.. Con i nuovi scorrimenti risulto a + 5 considerando gli stranieri!!ovvero nel mio accorpamento(Chieti-Tor vergata-Perugia- L'Aquila) hanno superato il test solamente 9stranieri!!!quindi sul totale di 65 posti ne rimangono 56!io in graduatoria sono -51!!avendo espresso tutte le preferenze ho la certezza di rientrare quando saranno immessi questi 56 posti nella graduatoria???Grazie milleeee

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271401 da RAMI
Infatti anche a salerno ci sono 185 immatricolati, 10 prenotati e ne ho 5 davanti a me prenotati per un'altra sede diversa da salerno.. in tutto i vincitori sono 195 e i 5 posti per gli extracomunitari? Quand'è che ci fanno l'onore di assegnarli? Inoltre alla federico II ci sono 7 posti per gli extrac. e 6 per i militari.. se slittassero questi 14 posti + i 5 extracom. a salerno (più qualche rinuncia, pù qualche passaggio al II anno di quelli assegnati) avrei la possibilità di entrare nella prima sede, risparmiando ben 130 euro al mese di trasporti che altrimenti dovrei pagare, almeno per il primo mese se non si muovono.. inoltre anche di tasse in tutto l'anno alla sun devo pagare 170 euro in più rispetto a salerno... mi converrebbe eccome!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 0.854 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy