Consiglia questo sito su Facebook:

Ripescaggi Medicina: 2012/2013

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #272582 da nicco91

me lo auguro anch'io...  -histeria-



non ho parole una mia amica ha chiamato il CINECA e gli hanno praticamente detto in modo molto ineducato che i posti extraUE verranno rimessi in gioco a fine di tutta la procedura cioè dicembre gennaio se non febbraio....ma stiamo scherzando a me fino a 2 giorni fa mi avevano detto che non era così ma che molto probabilmente già dal 9 ci sarebbero stati significativi cambiamenti

Ma è impossibile, a me hanno risposto sta mattina dicendo che forse avverrà proprio il 9 o cmq prossimamente nel mese di ottobre!!!


io ho richiamato oggi 3 volte e parlando con 3 persone diverse mi hanno detto 2 circa il 9 ottobre ma anche a me questa mi ha detto che le pratiche per l'assegnazione dei posti extraUE saranno molto lunghe io mi trovo in una situazione veramente di m**** perchè sono prenotato ad odontoiatria ma con gli extraUE rientro alla grande a medicina quindi neanche potrei andare a frequentare odontoiatria visto che ha poco in comune con medicina nel mio caso che ho già dato esami che a medicina mi convalidano se non in toto parzialmente

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #272593 da Luppino92

me lo auguro anch'io...  -histeria-



non ho parole una mia amica ha chiamato il CINECA e gli hanno praticamente detto in modo molto ineducato che i posti extraUE verranno rimessi in gioco a fine di tutta la procedura cioè dicembre gennaio se non febbraio....ma stiamo scherzando a me fino a 2 giorni fa mi avevano detto che non era così ma che molto probabilmente già dal 9 ci sarebbero stati significativi cambiamenti

Niccolò volevo dirti che le procedure definitive non possono andare oltre il 15 ottobre o al massimo il 17 ottobre. Quindi, male che vada, i posti devono assegnarli entro fine ottobre. Non esiste proprio gennaio o febbraio. Ti hanno detto un'emerita stronzata ! Io vi dico che se entro fine ottobre non assegnano i posti degli extracomunitari andrò dall'avvocato per fare ricorso avverso l'Ateneo e il MIUR. E vediamo se poi non si muovono. Cmq credo che entro il 17 li assegneranno. Vedremo. !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #272602 da Andre9393
Ma nel bando non c'era scritto che dopo il 5 ottobre le altre assegnazioni venivano fatte "d'ufficio"?
Non ho ancora capito cosa intendevano.
A me sembra che ad ogni ripescaggio cambiano le carte in tavola e prolungano le attese, giusto per darci qualche falsa speranza e farci calmare un pò.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #272608 da andres189

Ma nel bando non c'era scritto che dopo il 5 ottobre le altre assegnazioni venivano fatte "d'ufficio"?
Non ho ancora capito cosa intendevano.
A me sembra che ad ogni ripescaggio cambiano le carte in tavola e prolungano le attese, giusto per darci qualche falsa speranza e farci calmare un pò.


Si è vero, in teoria. Io ho chiamato il miur x far presente questo fatto. Sai ke mi ha detto la signora???  "No, non è cosi assolutamente, voi studenti avete frainterso questo punto". Non mi ha saputo dire più niente, così mi ci sono incaz.... e ho kiuso. SO due le cose, o so na massa di incompetenti ke nn sanno niente manco loro, oppure si so resi conto di aver ideato una modalità di assegnazione ridicola,stupida e deleteria e ti rispondono alle lamentele giusto x fa, con false speranze e info campate in aria giusto x farci sta zitti. Se uno si perde un semestre xkè non si puo immatricola a loro ke gli frega?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #272611 da nicco91

me lo auguro anch'io...  -histeria-



non ho parole una mia amica ha chiamato il CINECA e gli hanno praticamente detto in modo molto ineducato che i posti extraUE verranno rimessi in gioco a fine di tutta la procedura cioè dicembre gennaio se non febbraio....ma stiamo scherzando a me fino a 2 giorni fa mi avevano detto che non era così ma che molto probabilmente già dal 9 ci sarebbero stati significativi cambiamenti

Niccolò volevo dirti che le procedure definitive non possono andare oltre il 15 ottobre o al massimo il 17 ottobre. Quindi, male che vada, i posti devono assegnarli entro fine ottobre. Non esiste proprio gennaio o febbraio. Ti hanno detto un'emerita stronzata ! Io vi dico che se entro fine ottobre non assegnano i posti degli extracomunitari andrò dall'avvocato per fare ricorso avverso l'Ateneo e il MIUR. E vediamo se poi non si muovono. Cmq credo che entro il 17 li assegneranno. Vedremo. !


le procedure definitive non sono fino al 15 ottobre ti hanno semplicemente dato altre 2 date su cui poter contare mi hanno detto che dal 15 ottobre comunque il sistema userà la stessa modalità(ogni sei giorni) il 9 e il 15 sono solo date per darci un'idea...il miur il cineca e universitaly MAI e ripeto MAI  hanno detto che queste sono date definitive

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #272612 da Luppino92

me lo auguro anch'io...  -histeria-



non ho parole una mia amica ha chiamato il CINECA e gli hanno praticamente detto in modo molto ineducato che i posti extraUE verranno rimessi in gioco a fine di tutta la procedura cioè dicembre gennaio se non febbraio....ma stiamo scherzando a me fino a 2 giorni fa mi avevano detto che non era così ma che molto probabilmente già dal 9 ci sarebbero stati significativi cambiamenti

Niccolò volevo dirti che le procedure definitive non possono andare oltre il 15 ottobre o al massimo il 17 ottobre. Quindi, male che vada, i posti devono assegnarli entro fine ottobre. Non esiste proprio gennaio o febbraio. Ti hanno detto un'emerita stronzata ! Io vi dico che se entro fine ottobre non assegnano i posti degli extracomunitari andrò dall'avvocato per fare ricorso avverso l'Ateneo e il MIUR. E vediamo se poi non si muovono. Cmq credo che entro il 17 li assegneranno. Vedremo. !


le procedure definitive non sono fino al 15 ottobre ti hanno semplicemente dato altre 2 date su cui poter contare mi hanno detto che dal 15 ottobre comunque il sistema userà la stessa modalità(ogni sei giorni) il 9 e il 15 sono solo date per darci un'idea...il miur il cineca e universitaly MAI e ripeto MAI  hanno detto che queste sono date definitive

Bene; io parlo per le sedi aggregate di Messina-Catania-Palermo e Catanzaro: i posti di Catania e Palermo sono saturati; giorno 9 si vedrà quanti si sono immatricolati a Messina di quelli assegnati e verranno assegnati definitivamente i posti rimasti vacanti a Messina e quelli di Catanzaro. Questo vuol dire che max entro il 15 tutti i posti saranno assegnati (perchè si verrà assegnati anche nelle seconde o terze scelte se i posti delle prime scelte risultano saturati). Dopo, per eventuali rinunce post-immatricolazione, passaggi diretti al 2° anno in base ai CFU e posti degli extracomunitari da assegnare, se si libera il posto nella tua scelta migliore verrai trasferito d'ufficio anche se sei immatricolato presso un'altro ateneo. Questo è quanto sta avvenendo nelle mie sedi aggregate. Non so da te.  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 0.765 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy