Consiglia questo sito su Facebook:

Ripescaggi Medicina: 2012/2013

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #272700 da maxrosso
Per rivolgersi all'avv B. intendo rivendicare il diritto alla scelta di una facolta' di cui si è idonei al test ma per fine posti non ci si puo immatricolare. Sono stati immessi tutti i posti realmente? Non intendo solo queli degli extracomunitari...ma di quelli realmente fattibili  sia per necessita' di una societa' bisognosa di medici e sia di una universita' che puo' attrezzarsi attualmente al 100%  subito per il biennio di medicina semplicemente con 100 sedie in piu' per le lezioni e piu' turni per le esercitazioni. L'offerta di medici sara' altrimenti soddisfatta da laureati  europei : polacchi albanesi spagnoli....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #272703 da sara217
Qualcuno sa quanti posti riservati agli studenti extracomunitari sono disponibili nell'aggregazione Milano\Varese\Vercelli\Bicocca??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #272706 da AlexBell
X Giorgio... io sono nella tua stessa situazione, cambia solo la citta: Bologna. Io ho davanti 3 persone ma vado a lezione fin dall'inizio. Mi scoccia che nn potrò partecipare ai laboratori se il 9 non mi assegnano definitivamente.. ma parlerò con i prof... cmq partecipa assolutamente... Le lezioni sono libere e non e vale la pena aspettare a casa.

Non servono le parole, non servono nemmeno gli sgurdi. Bastano la tua mano nella mia e le nostre dita intrecciate.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #272748 da Mollychella

Ciao a tutti, intanto io mi sono attivata così presso il Miur
" ...sono fra i tanti studenti candidati a Medicina e che hanno fatto il test 2012 e credo di poter rappresentare il pensiero di una miriade di miei colleghi.
Da tanti organi di stampa ho appreso che, le proiezioni per i prossimi 3-4 anni, segnalano una carenza di medici proveniente dalle nostre sede Universitarie.
Mi chiedo, insieme a tutti i miei colleghi, perché non si provveda ad adeguare il numero dei posti disponibili provvedendo da subito ad un ampliamento dei posti.
Vi invito a considerare che, nei primi 2-3 anni universitari non vi sarebbero problemi logistici perché si tratta di utilizzare solo aule universitarie; di qui a 3-4 anni vi è il tempo per gestire al meglio anche la presenza tirocinante negli ospedali.
Segnalo anche che non tutti gli studenti che oggi entrano arrivano, da statistiche consolidate, neanche a svolgere i tirocini se non a laurearsi.
Vi sarei grata di poter ricevere una risposta e soprattutto se si può pensare che l’ampliamento possa avvenire anche quest’anno come per lo scorso 2011."


bene :) quanti di voi hanno già spedito mail e quant'altro? io non ho ancora ricevuto risposte dai Signori -.-


menolb ho pubblicato sul sito facebbok, le VERE MAIL alle quali dobbiamo scrivere! :) dobbiamo inviarle agli indirizzi PEC!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #272777 da silvy27
una conseguenza di tutto il macello che il Cineca sta facendo è che per esempio a Varese, (che è una delle mie scelte dovrei riuscire a passare li perché ne ho davanti 6) hanno posticipato le lezione che avrebbero dovuto iniziare domani al 22 ottobre. Non mi pare una cosa molto normale...vabbè attenderò perché se no dovrei andare a Vercelli dove le lezioni sono già iniziate da una settimana!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa - 11 Anni 7 Mesi fa #272819 da jkfl
Questa mattina ho ricevuto ancora una volta la solita risposta dal CINECA in merito al problema riguardante l'assegnazione dei posti degli extracomunitari: "Quando verranno comunicati, i posti verranno assegnati, per il momento non abbiamo notizie complete o certe". Sul web, il sito Universitaly ha pubblicato il seguente commento: "A quanto ci risulta, i posti rimasti liberi dovrebbero essere sempre a disposizione tutti, le comunicazioni vengono obbligatoriamente fatte, a volte alcuni atenei sono un po' più lenti a procedere, ma in tempi brevi i posti verranno assegnati."

Io sono UFFICIALMENTE STUFO del trattamento che ci hanno riservato quest'anno. Non basta lo stress dei test, adesso hanno ampliato questa "via crucis" che ancora non si degnano di darle un termine.
Sono veramente deluso del comportamento delle segreterie del mio accorpamento, che non sono state in grado di darmi una risposta esauriente oppure che hanno dato una risposta che non c'entrava niente con la mia domanda o, più semplicemente, non hanno preso in considerazione la mia mail.

Il discorso è semplice, come studente vorrei essere tutelato e tutti questi magheggi per assegnare questi posti mi stanno danneggiando, nel senso che ancora non so con certezza in quale facoltà dovrò studiare e, soprattutto,  devo organizzarmi in un modo decente essendo uno studente fuori sede.
Non è giusto che le segreterie di ogni benedetto ateneo non siano in grado di risponderci adeguatamente e anche di velocizzare queste manovre.
Comunque sta di fatto che noi ci sfoghiamo ma non sappiamo come muoverci e alla fine anche domani non avrò il verdetto che aspetto da più di un mese per colpa della negligenza delle segreterie e del ministero che non ha imposto i dovuti termini di queste operazioni!
Ultima Modifica 11 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 0.949 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy