Consiglia questo sito su Facebook:

Ripescaggi Medicina: 2012/2013

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273555 da Pecora93
qualcuno di voi sa se nell'ultima graduatoria hanno inserito quelli che passeranno agli anni successivi? Ho fatto il test a Padova e, purtoppo, non ho inserito nelle preferenze odontoiatria. In questo modo hanno avuto la prenotazione molti che mi seguivano in graduatoria e io sono rimasto fregato!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273562 da Aledis
Ragazzi con grande onestà, essendoci stati 90 scorrimenti in tutto nella mia aggregazione, quante possibilità che ce ne siano altri 140? :P Anche entro dicembre-gennaio non importa. Se l'anno scorso a Roma ce ne sono stati in tutto più di 200 potrebbe ricapitare anche adesso? (Ho 140 persone per la mia prima scelta e sono prenotata nella seconda, sicuramente mi faranno immatricolare nella seconda, però non si sa mai che più in là tra rinunce e passaggi al secondo anno potrei farcela anche nella prima...) Che dite?  :blush:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273566 da Luppino92

Ragazzi con grande onestà, essendoci stati 90 scorrimenti in tutto nella mia aggregazione, quante possibilità che ce ne siano altri 140? :P Anche entro dicembre-gennaio non importa. Se l'anno scorso a Roma ce ne sono stati in tutto più di 200 potrebbe ricapitare anche adesso? (Ho 140 persone per la mia prima scelta e sono prenotata nella seconda, sicuramente mi faranno immatricolare nella seconda, però non si sa mai che più in là tra rinunce e passaggi al secondo anno potrei farcela anche nella prima...) Che dite?  :blush:

Con onestà credo tu abbia pochissime possibilità di centrare la prima scelta.  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273582 da Alessio.a
A odontoiatria direi che entri x forza, il problema e' cosa vuoi fare tu? Mi e' sembrato di capire ( io sono prenotato a odonto 5a scelta) che non ci sono esami compatibili tra un corso e l'altro.......qualcuno mi corregga se sbaglio, grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273586 da Cristali
io ho sempre voluto fare medicina e infatti quest'estate ci ho dato dentro con lo studio, poi io vengo dal classico... ho totalizzato 38.25, non è bastato. Ora, mi sto chiedendo di considerare odontoiatria. Ho il dubbio riguardo la convalida. Forse di esami ne convaliderebbero di più rispetto a biotecnologie. Grazie per la risposta :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa - 11 Anni 6 Mesi fa #273597 da HelenDM
Salve ragazzi!!! non voglio fare la rivoluzionaria però io sinceramente mi sono proprio scocciata di questa situazione del cavolo...io proporrei di darci una mossa e fare qualcosa tutti quanti noi prenotati altrimenti la situazione non si smuove più!! Non è possibile fare un ricorso di massa??? Se si lamentano una o due persone queste lamentele passano inosservate ma se iniziamo tutti quanti a fare qualcosa simultaneamente di certo non possono ignorarci!!!!!! Ho capito che non è colpa del MIUR perchè dipende dalle singole università, dalle rinunce e tutto quello che vogliono loro però quando noi abbiamo messo la disponibilità a trasferirci (perchè proprio per il fatto che abbiamo dichiarato di essere disponibili al trasferimento siamo ANCORA prenotati dopo un MESE!!!!) nessuno si è mai degnato di sottolineare il fatto che questo procedimento sarebbe stato così LUNGO (e parecchio deltereo aggiungerei io -.-'')... deletereo non solo PSICOLOGICAMENTE ma anche dall'effettivo punto di vista dello studio..io sono prenotata alla SUN mentre la mia prima scelta era la Federico II.. essendo lì i corsi iniziati il 24 settembre sto seguendo le lezioni alla SUN..ma noi prenotati per l'università praticamente non esistiamo!! Se non mi assegnano nemmeno per dicembre non posso dare gli esami nè alla Federico II dove non mi hanno mai vista nè alla SUN perchè non sono immatricolata... e poi non sapendo effettivamente quale sia la mia università non posso comprare nemmeno i libri e studiare perchè se adesso compro i libri richiesti dai prof della SUN e mi assegnano più in là alla Federico II sono costretta a ricomprare i libri richiesti dai prof della Federico e parliamoci chiaro già comprare i libri di un'università è una spesa non indifferente figuriamoci comprare quelli di due università!!!! Ma la cosa che mi fa più rabbia è che noi siamo VINCITORI di un concorso ma ci stanno trattando ''a pezze da piedi''..secondo me oltre a far presente tutti questi problemini, di cui loro ai piani alti se ne infischiano altamente, dovremmo trovare una via di mezzo...a questo punto che ci assegnino nella nostra scelta prenotata e ci mettiamo tutti quanti l'anima in pace!! scusate io mi sono fatta, perdonatemi l'espressione colorita, un sederino quadrato per entrare e non voglio di certo perdere un anno e trovarmi in grande svantaggio per colpa LORO, perchè ripeto noi siamo vincitori di un concorso e non è giusto che questo meccanismo ci AFFONDI dopo aver fatto tanti sacrifici per poter entrare...scusate se ho scritto tanto ma sono davvero tanto delusa e incazzata perchè il sistema italiano è un sistema che fa veramente SCHIFO...ripeto siccome la situazione è diventata ormai insostenibile, perchè rischiamo veramente di andare fuori corso già ora e NON per colpa nostra, ritengo che essere assegnati definitivamente alla nostra SCELTA PRENOTATA sia la cosa migliore....sicuramente comporterà tanti sacrifici, anche io per prima dovrò affrontarli ma ve lo giuro mi sento talmente frustrata che ormai sono disposta a tutto...almeno sappiamo dove studiare e dove potremo sostenere gli esami e realizzarci!!!! VI PREGO FACCIAMO QUALCOSA!!!!! Credo che le mie lamentele siano le stesse vostre ma se non facciamo niente passerà ancora più tempo e il tempo è prezioso!!! Che ne dite?? Come ci vogliamo organizzare????


P.S. si vede che mi hanno stressato?????? Ho scritto tantissimo sorry XD
Ultima Modifica 11 Anni 6 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 1.167 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy