Consiglia questo sito su Facebook:

Università di medicina a numero aperto?

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #274192 da dino93
Salve a tutti,girovagando un po sul web ho trovato delle notizie riguardo il numero aperto della faccoltà di medicina in paesi europei quali la Romania e la Spagna... C'è qualcuno che sa darmi piu notizie a riguardo? è veramente cosi? ma sono scuole pubbliche o private? e si puo successivamente al primo anno effettuare il trasferimento in Italia?
Grazie mille

E' vero o è solo un mito da sfatare??
quest'anno sono di maturià e l'anno prossimo vorrei entrare in medicina ma se non ci riuscirò vorrei provare queste chance...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #274323 da Johnny178
che sia possibile fare medicina in Spagna senza test è vero, inoltre sembra che se non sai la lingua non sia un problema ci sono corsi apposta; questo articolo ne parla  www.tgcom24.mediaset.it/skuola/articoli/...diventi-medico.shtml . Però dubito sia facile il trasferimento in Italia. anzi diciamo pure che è impossibile. ho letto che ci sono quelli che vogliono trasferirsi in italia dopo essersi iscritti in una facoltà di medicina straniera, e che i pochi che ce l hanno fatta hanno dovuto fare ricorso al Tar. cmq se vuoi fare medicina in Spagna è meglio che metti in conto di rimanere lì

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #274331 da Alessio.a
Io mi sono informato e la cosa e' semplice .....se papino può tirar fuori 35000 euro si fa tutto.
E' UNO SCHIFO!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277264 da osteogenesis imperfecta
è possibile tornare in Italia se superi poi il test di medicina italiano, dovrebbero ammetterti agli anni successivi (dipende dai blocchi delle singole università)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280541 da domus
piu di 10.000 aspiranti medici vanno via ad altri paesi per studiare "medicina" veramente scandaloso, e meglio lasciare perdere qui in italia e espendere i nostri soldi in altri paesi  ?beach?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280569 da AbbiFede
per qello che ho visto io cmq, non c'é confronto tra la preparazione italiana e quella estera.
ad esempio conosco gente che qui all'aquila in due tre anni di medicina non erano riusciti a fare che gli esami piu facili (informatica, inglese, statistica)....sono andati 6 mesi in erasmus e son tornati con tutte le anatomie fatte e altri esami pesanti. che da noi ci vogliono 3 anni per farli. Infatti li in spagna tali esami erano dei semplici test a risposta multipla -_- . vi fidereste di un medico che ha fatto i tre esami di anatomia come test a crocette ??? bah

Il mio blog sulla vita da med-student!

vitadamedico.blogspot.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 0.783 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy