Consiglia questo sito su Facebook:

Ricorso medicina 2014

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #302242 da blumare
Ricorso medicina 2014 è stato creato da blumare
Salve ragazzi,
Premetto la mia diffidenza nei confronti dei ricorsi ma questa volta ha vinto la mia grande voglia di studiare medicina e la mia frustrazione di non rientrare fra gli "assegnati" per pochi punti, per lo più con un compito che non corrisponde a quello reale visto che qualche domanda alla quale avevo risposto non mi è stata conteggiata.
Questo post si rivolge a coloro che vogliono tentare questa strada, per confrontarci e capire qual è la via migliore da seguire.
Intanto secondo voi è meglio perseguire un ricorso "maxi" come quello contro il numero chiuso di Bonetti o collettivo locale?
Ho escluso quello individuale perché i costi mi sembrano eccessivi. Quello nazionale mi sembrava inopportuno ma adesso che si sta discutendo se abolire o meno il numero chiuso, forse ci sono maggiori possibilità.. che ne pensate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #302734 da Luppino92
Risposta da Luppino92 al topic Ricorso medicina 2014
Se sei a pochi punti dall'ultimo classificato e se la tua aspirazione è fare medicina a tutti i costi, ti conviene fare ricorso. Gli avvocati Bonetti-Delia sono i più ferrati in questo campo. Hanno un altissimo numero di vittorie. Appartengono all'UDU e per questo motivo i costi non sono eccessivi. I ricorsi riguardano: domande errate, anonimato non garantito e altro. P.S. - NON SONO PARENTE DI QUESTI AVVOCATI :) :) . In bocca al lupo.
I seguenti utenti hanno detto grazie : blumare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #302740 da carryjersey22
Risposta da carryjersey22 al topic Ricorso medicina 2014
Premetto di non essere favorevole al ricorso ma tu sei un caso a parte! se il compito NON è il tuo DOVRESTI ASSOLUTAMENTE! non è giusto che tu non abbia la possibilità di entrare... credo che avresti più possibilità di chiunque altro...

Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #302745 da blumare
Risposta da blumare al topic Ricorso medicina 2014
Grazie ragazzi! Ho scelto la strada del maxi ricorso, specificando la mia situazione che ho visto non essere l'unica con delle irregolarità del genere purtroppo.. il test a numero chiuso, così com'è fatto, è giunto al termine secondo me. Non è più uno strumento di valutazione oggettivo.. speriamo bene! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #302747 da Luppino92
Risposta da Luppino92 al topic Ricorso medicina 2014
Se sei a pochi punti dall'ultimo, ti consiglio di fare un ricorso diverso rispetto al maxi ricorso che mette nel calderone una marea di gente che non ha totalizzato il punteggio minimo necessario. Ad esempio se ci sono domande errate, quelle ti potrebbero essere assegnate come giuste e saliresti di posizione in graduatoria. Parlane con avv. Bonetti o Delia. Ciao. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #302748 da Goose
Risposta da Goose al topic Ricorso medicina 2014
Ciao blumare!Anchio sono un candidato che come te ha deciso di intraprendere la strada del maxi-ricorso UDU. Avevo già tentato il test l'anno scorso, ma a causa di problemi personali non sono riuscito ad arrivare pronto al test e non sono entrato. Entrare a medicina, anche per me, è sempre stato il mio sogno. Non perchè abbia qualche tipo di "vocazione" ma per il semplice fatto che ho sempre nutrito una forte curiosità e passione per le materie scientifiche e in particolar modo verso l'arte medica. Quest'anno ho deciso di non iscrivermi a nessuna facoltà di ripiego e di lavorare per mettere da parte quattro soldi mentre studiavo in vista del test, così sono riuscito ad entrare in graduatoria (intorno alle 9.000esima posizione), ma non avendo la possibilità economica di trasferirmi fuori dalla mia città ho dovuto mettere come scelta solamente gli atenei prossimi al mio paese. Ho deciso quindi, per tutelarmi, di intraprendere anche la strada del ricorso in quanto probabilmente non riuscirò a rientrare nelle mie poche scelte; sinceramente fino a poco tempo fa non trovavo moralmente molto corretto avvalersi di procedimenti giuridici per arrivare laddove si fallisce. Tuttavia vedendo che l'anno scorso con questo ricorso molte persone che avevano fatto magari 30pt sono riuscite ad entrare, perche non dovrei provare anchio? dopotutto in graduatoria sono rientrato e non mi sembra corretto che il sistema a classifica nazionale premi soprattutto, oltre chi ha un alto punteggio, chi ha la possibilità economica di trasferirsi. Per cui secondo me,come ti ha anche detto qualche utente prima, se il tuo sogno è di entrare a medicina non pentirti di aver provato anche questa strada! Anche se apparentemente ti può sembrare una scorciatoia, non trovi che anche il test stesso in sè sia immorale?
Detto questo speriamo che il buon avvocato Bonetti faccia breccia al Tar e riesca ad aiutarci!Continuiamo ad aggiornarci a riguardo :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 1.006 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy