Consiglia questo sito su Facebook:

Presentatevi qui !!!

Di più
12 Anni 7 Mesi fa - 12 Anni 7 Mesi fa #228302 da Pierre Curie
Risposta da Pierre Curie al topic Re:Presentatevi qui !!!
Ciao ragazzi...sono un ragazzo classe '91 che ha appena passato il test di medicina al secondo tentativo. L'altro anno, pur non essendo passato a medicina, non ho tentato biologia o biochimica come molti fanno, ma ho scelto invece una professione sanitaria che mi appassionava molto: il tecnico di radiologia. Che dire...un esperienza unica!!! sia per quanto riguarda il piano di studi che soprattutto il tirocinio (900 ore in un anno!), un'esperienza che sicuramente sarà importantissima nella mia carriera. Consiglio quindi a tutti coloro non passano il test di provare una professione sanitaria, dove comunque si insegnano una buona quantità di nozioni di chimica e biologia, utili per il test. E un'altra cosa, non complessatevi se non siete particolarmente secchioni alle superiori: io ho fatto lo scientifico portandomi dietro debiti ogni anno, odiando spesso la quasi totalità delle materie e passando con 70 all'esame di stato(accedendo all'esame con 13 crediti, praticamente il minimo). Mi ritrovo un anno dopo la fine delle superiori con un primo anno di TSRM con tutti gli esami dati e iscritto alla facoltà di medicina, mentre molti dei miei compagni di scuola più in gamba di me adesso annaspano tra bocciature e 18 scarsi... una rivincita soprattutto verso quei professori (persone frustrate, diciamolo pure) che non avrebbero mai creduto in me...
Ultima Modifica 12 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #228352 da vitale
Risposta da vitale al topic Re:Presentatevi qui !!!

Ciao ragazzi...sono un ragazzo classe '91 che ha appena passato il test di medicina al secondo tentativo. L'altro anno, pur non essendo passato a medicina, non ho tentato biologia o biochimica come molti fanno, ma ho scelto invece una professione sanitaria che mi appassionava molto: il tecnico di radiologia. Che dire...un esperienza unica!!! sia per quanto riguarda il piano di studi che soprattutto il tirocinio (900 ore in un anno!), un'esperienza che sicuramente sarà importantissima nella mia carriera. Consiglio quindi a tutti coloro non passano il test di provare una professione sanitaria, dove comunque si insegnano una buona quantità di nozioni di chimica e biologia, utili per il test. E un'altra cosa, non complessatevi se non siete particolarmente secchioni alle superiori: io ho fatto lo scientifico portandomi dietro debiti ogni anno, odiando spesso la quasi totalità delle materie e passando con 70 all'esame di stato(accedendo all'esame con 13 crediti, praticamente il minimo). Mi ritrovo un anno dopo la fine delle superiori con un primo anno di TSRM con tutti gli esami dati e iscritto alla facoltà di medicina, mentre molti dei miei compagni di scuola più in gamba di me adesso annaspano tra bocciature e 18 scarsi... una rivincita soprattutto verso quei professori (persone frustrate, diciamolo pure) che non avrebbero mai creduto in me...


Quoto tutto quello che hai detto.Anche io nell'anno che non sono entrato ho fatto il tecnico di radiologia.
Un'esperienza fantastica sicuramente. Che mi ha fatto crescere e capire che ero adatto al lavoro in ospedale.
Ho dovuto fare la rinuncia agli esami,ma il bagaglio di esperienza sarà sempre con me.
Benvenuto.

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #228392 da DrWolf
Risposta da DrWolf al topic Re:Presentatevi qui !!!

e adesso non sparite, partecipate numerosi a tutte le discussioni :)


non c'è motivo per farlo! E' una bella comunità :drinks:!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 7 Mesi fa #228400 da
Risposta da al topic Re:Presentatevi qui !!!

e adesso non sparite, partecipate numerosi a tutte le discussioni :)


non c'è motivo per farlo! E' una bella comunità :drinks:!

lo fanno in molti purtroppo. dal 5 settembre già sono spariti molti presunti aficionados...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #228628 da beaver
Risposta da beaver al topic Re:Presentatevi qui !!!
Ciao a tutti! Ho passato il test di ammissione all'università di Modena ed ora...sono piena di problemi!!  :malig:
Infatti mi devo laureare in Ingegneria e non so bene come funzioni la burocrazia in questi casi...spero mi possiate aiutare a risolvere i miei dubbi!  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #228738 da rosaliedancer93

e adesso non sparite, partecipate numerosi a tutte le discussioni :)


non c'è motivo per farlo! E' una bella comunità :drinks:!

lo fanno in molti purtroppo. dal 5 settembre già sono spariti molti presunti aficionados...

suppongo ke se lo farò sarà proprio x via della facoltà, e in quel caso sarò momentaneamente scusata :-* scherzo naturalmente ;)

"Non hai bisogno di vedere l’intera scalinata. Inizia semplicemente a salire il primo gradino."Martin Luter King
"Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso." Nelson Mandela

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 1.415 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy