Consiglia questo sito su Facebook:

Presentatevi qui !!!

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271023 da LunaMinerva
Risposta da LunaMinerva al topic Re:Presentatevi qui !!!
Ciao a tutti! :vittoriaa:

Sono Angelica, ho 19 anni e sto per iniziare il primo anno di Medicina e Chirurgia a Padova. Ho scoperto il sito - molto utile e ricco di informazioni - solo recentemente, grazie ad alcune ricerche su Google dettate dalla frustrazione di una matricola la cui Università (Dipartimento di Medicina incluso) non sembra in grado di aggiornare decentemente il proprio sito web e fornire le informazioni di cui le nuove matricole hanno bisogno!

Ma sto andando via per la tangente. :alt:

Non vedo l'ora di iniziare questa nuova fase della mia carriera formativa. In bocca al lupo a tutti! :yahoo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271091 da PaolaBlaBla
Risposta da PaolaBlaBla al topic Re:Presentatevi qui !!!
Salve a tutti, io sono una matricola di Medicina :) Sono spaventatissima ma anche piena di voglia di fare.. Speriamo bene! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271112 da Fenice93
Risposta da Fenice93 al topic Re:Presentatevi qui !!!

Ciao a tutti, sono Silvia..ho 19 anni e sono entrata a medicina a Bologna :)
sono emozionatissima e non vedo l'ora di iniziare questo nuovo percorso  :yahoo:


guarda un po' chi si vede!!!:) Sono Francesca Bertazzo :wink: in bocca al lupo compagna di avventura _itsok_

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #272028 da kingdomhearts644
ciao a tutti!!! è da poco che sono iscritto a questo forum e cerco qualcuno che mi dica cosa fare  :sorry:!!!
allora alle scuole elementari non ero il più intelligente della classe, anzi ero uno tra i peggiori. Alle medie sono migliorato un po in tutto e ho cominciato a prendere buoni voti anche se non in tutte le materie. Arrivata la scelta delle scuole superiori da frequentare, con l'aiuto(un po forzato) dei miei genitori ho scelto la ragioneria turistica(indirizzo che neanche conoscevo). Il primo anno è andato molto bene, voti alti, pagella perfetta e congratulazioni da parte di tutti i professori!! Una cosa, successa questa estate, mi ha confuso e messo in dubbio la scelta delle superiori. Sono stato operato verso la fine di agosto(niente di grave), confesso che la carriera del medico fin da allora non suscitava nessun interesse in me, ma li guardando quei giovani medici (più o meno 23-24 anni) ho iniziato a prendere la seria decisione di intraprendere la via del medico. Alle elementari e medie in matematica ero, forse, il peggiore. Iniziato il primo anno di ragioneria lo stesso. Allora mia madre decise di mandarmi a ripetizioni di matematica, e da li i voti da 3 e 4 sono passati a 7 e 8, addirittura in un compito ho preso 9 superando anche i più bravi della classe  :)!!! quello che cerco di capire è come si sono trovati ,altri che hanno avuto la mia stessa situazione, ad affrontare studi ed esami completamenti diversi a quelli fatti durante gli anni di ragioneria!! Grazie in anticipo delle risposte :vittoriaa:!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #273142 da CinziaMonster696
Ciao a tutti! Mi chiamo Cinzia, ho 18 anni e quest'anno avevo provato il test di medicina. Ke delusione! Dopo tante ore di studio ho fatto il misero punteggio di 20/80. Per di più non sono stata ammessa nemmeno in farmacia e professioni sanitarie (altri test che avevo provato). La medicina mi appassiona da quando ero piccola e guardavo "Esplorando il corpo umano" xD. Insomma si: è il mio sogno da quando ero bambina e in questi anni ho avuto modo di sfiorarlo studiando al meglio biologia e soprattutto anatomia al liceo scientifico. Quest'anno ci sono rimasta male e mi sono un pò abbattuta ma dopo aver letto per caso la sezione in cui state organizzando un gruppo di studio per l'anno prossimo mi ha un pò risollevata e diciamo che ho deciso di rimettermi in gioco e non far sì che il mio sogno diventi solo un sogno in fondo al cassetto. Un bacio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #274210 da giodima
Risposta da giodima al topic Re:Presentatevi qui !!!
Ciao a tutti! Mi chiamo Giovanni, ho 18 anni e frequento il quinto anno del liceo scientifico. Studio da circa 4 anni in estate biologia e chimica per poter superare il test di medicina. Sono terrorizzato dall'idea di non poter entrare anche perchè questo è il mio sogno da quando ero piccolo e precisamente da quando avevo sei anni e ho visto in tv un chirurgo all'opera.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 0.645 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy