Consiglia questo sito su Facebook:

Presentatevi qui !!!

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274478 da AdrianoS
Risposta da AdrianoS al topic Re:Presentatevi qui !!!
Salve, mi chiamo Adriano e ho 18 anni.
Frequento il quinto anno di un liceo Socio-Psico-Pedagogico e l'anno prossimo tenterò il test per entrare a Medicina a Napoli.
Ho da poco iniziato a studiare le materie specifiche ed è già qualche giorno che spulcio per benino il forum, utilissimo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274514 da Savio_21
Risposta da Savio_21 al topic Re:Presentatevi qui !!!
Ciao a tutti, sono Giovanni e sono uno studente della Bicocca.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #275186 da GiangiLE
Risposta da GiangiLE al topic Re:Presentatevi qui !!!
Ciao a tutti, sono Gianluigi, ho 21 anni e sono iscritto al 3° anno alla Sapienza di Roma.
Conosco questo sito da tempo, ma ho deciso di iscrivermi solo ora perchèèè.. Ogni giorno penso: "chi me l'ha fatto fare!?!?!?" ahaha
no dai scherzo... vabbè boh! ci si vede (o ci si legge)! :vittoriaa:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #275474 da lalfietto
Risposta da lalfietto al topic ciao a tutti !!!
oddio, spero di scrivere nell'apposito spazio :)
mi presento,
buona sera a tutti, mi chiamo Alfonso, ho 24 anni e scrivo da Milano.
Vi racconto un pò la mia storia, e il perchè mi trovo qui...... e anche perchè avrei dei consigli da chiedervi.....
attualmente non sono ancora iscritto a medicina.... ma ad un altro corso di laurea... ho in progetto di prepararmi per il test per il prossimo settembre.....
perchè medicina ???.....
beh, esiste un perchè..... tanti dicono che è una motivazione banale.... una motivazione sbagliata..... ma io sento invece che è quella giusta....
immaginatevi uno studente universitario di 23/24 anni..... che crede di avere totalmente in mano la propria vita, che studia lingue, che si diverte, che ha una ragazza..... ecc.... a un tratto, dal nulla, inizia a stare male.... dolori addominali, forti, fortissimi.... tante volte addirittura da far passare la fame....
per un primo mese, poi per due..... a un certo punto, un primo ricovero in ospedale.... esami del sangue, ecografia, una colonscopia.....
ebbene si, è tutto ciò che è capitato a me.... proprio in questo ultimo anno..... la diagnosi ???.... stenosi nell'ileo terminale : malattia di crohn.
e inizi allora con una prima terapia..... cortisone.... la cosa non migliora..... senti altri medici...... cerchi di cambiare una terapia. i mesi passano..... arrivi a settembre..... un altro ricovero a Milano, in un altro ospedale.
Stavolta, non più terapie..... bisogna intervenire..... e un mese fa, l'intervento.... la rinascita, e il cambiamento di vita.....
ecco, è questo..... è per tutto questo che ora vorrei dedicarmi alla medicina......
la malattia mi ha avvicinato a un mondo dal quale io ho sempre voluto mantenere le distanze.... a un mondo del quale io avevo paura....
ma ora no, io ora lo sento mio....
e allora è sbagliato ????....è sbagliato entrare a medicina ora ???.... è sbagliato entrare a 24 anni ????
ditemelo voi.....
per il resto, spero piano piano di riuscire a farmi conoscere....
perchè ho ancora tante domande sui corsi....e sulle specializzazioni che vorrei un giorno (chissà) intraprendere....

a presto,
un abbraccio a tutti !!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #275638 da jessica.toniolo
Ciao,Sono Jessica.

È già la seconda volta che non passo il test d'ammissione di medicina. La cosa mi demoralizza,ma non mollo.Tenterò la terza volta...e se sarà necessaria anche una quarta e una quinta...È il mio sogno,da quando ero bambina.
Tuttavia,la maggior parte dei medici,con cui mi è capitato di scambiare due parole,non ha fatto altro che demoralizzarmi dicendomi che senza conoscenze è assolutamente impossibile entrare...che è tutto un business...e se non lo sanno loro,che vivono in quell'ambiente,non saprei a chi altro affidarmi per fare domande.
Oggi la faccio a voi tutti:io mi sto facendo un gran fondoschiena per cercare di guadagnare tutti i soldi che mi servirebbero per frequentare la facoltà,e me ne sono fatta uno altrettanto grande per studiare...quello che voglio sapere è TUTTI QUESTI SFORZI CHE FACCIO SERVIRANNO A QUALCOSA O POSSO METTERMI L'ANIMA IN PACE CHE NON CE LA FARÒ MAI,A MENO CHE NON MI CAPITI DI CONOSCERE UN PEZZO GROSSO DELLA MEDICINA?
Vi prego,rispondetemi sinceramente,perchè io,come tanta anltra gente,immagino,sto soffrendo parecchio per questa cosa.Grazie mille  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa - 11 Anni 4 Mesi fa #275645 da 87f
Risposta da 87f al topic Re:Presentatevi qui !!!
Ciao a tutti,
Mi chiamo fabio, ho 25 anni, e l'anno prossimo proverò per la prima volta il test (sarebbe una seconda laurea).
@Jessica, i medici che hai conosciuto ti hanno detto sl stronz.... Per entrare ci vuole una preparazione adeguata e una buona dose di fortuna, punto. Chi dice che bisogna essere solo raccomandati dice stupidaggini, quindi nn preoccuparti e nn dare retta a chi vuole demoralizzarti  :)
Ultima Modifica 11 Anni 4 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 0.723 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy