Consiglia questo sito su Facebook:

Presentatevi qui !!!

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #276693 da MassimoS
Risposta da MassimoS al topic Re:Presentatevi qui !!!
Ciao a tutti, il mio nome è Massimo e lavoro anche nel campo della didattica per la preparazione ai test di ammissione :) Spero che questo forum possa essere un utile canale di scambio per consigli e suggerimenti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #276802 da lisa993
Risposta da lisa993 al topic Re:Presentatevi qui !!!
ciao mi chiamo Lisa!! sono nuova nel sito :vittoriaa: anche io passero' la seconda estate sui libri..sperando che finalmente il sogno che ho fin da bambina si avveri questa volta!! -giveheart- se qualcuno ha qualche consiglio da darmi su come affrontare questo esame d'ammissione a medicina e chirurgia del 2013/2014 lo ringrazio gia' in anticipo!  :-x

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #276835 da lucaguercio
Risposta da lucaguercio al topic Re:Presentatevi qui !!!
Ciao a tutti, sono Luca. Frequento il quinto anno di liceo scientifico, e la mia più grande aspirazione, nonché sogno, è quella di diventare medico, nello specifico mi piacerebbe entrare nella branchia della chirurgia, e in seguito specializzarmi in chirurgia pediatrica. Quindi, se mai dovessi uscire vittorioso dalla moltitudine di test che proverò da qui fino a settembre, beh, affinché il mio ciclo di laurea sia finito dovrò aspettare non pochi anni... Ma ci credo. Sono più che motivato a studiare per il raggiungimento di questo mio obiettivo. Sto studiando con costanza e dedizione, ma soprattutto, sono in possesso di una delle più grandi armi fino ad ora inventate: la Passione. Non voglio essere spavaldo e superbo, quindi evito anche di illudermi e di dare per certa la possibilità di passare i test. Nonostante ciò, proverò a mettermi in gioco, e in ogni data di test darò il meglio di me stesso. Auguri anche a tutti coloro che quest'anno proveranno ad entrare di ritornare a casa con una nuova luce negli occhi. E spero che chi sta già proseguendo per questa fantastica strada, possa continuare il suo percorso senza aver timore delle tortuose curve e tornanti in cui potrà imbattersi. Gli ostacoli, in quanto tali, sono stati fatti per essere superati. Non arrendiamoci alle prime difficoltà: DON'T GIVE UP AND KEEP GOING!

P.S. Scusate il maiuscolo alla fine, ma era per rendere meglio la frase... Spero possiate concedermi la vostra venia!=)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #276911 da amra
Risposta da amra al topic Re:Presentatevi qui !!!
Ciao a tutti :) sono Clara ho 18 anni e frequento il 5 anno del liceo socio-psico pedagogico, e dopo vorrei fare medicina e chirurgia! Per ora però, mi sto concentrando sulla tesina di maturità, e visto questa mia grande passione, vorrei portare come argomento principale, la medicina, la sua storia e il suo sviluppo. Ho già fatto un pò di collegamenti interdisciplinari, però mi sono trovata un pò in difficoltà a collegare questo tema a pedagogia, che comunque è la materia principale del mio indirizzo. qualcuno può consigliarmi cosa potrei portare di pedagogia, che si ricolleghi quindi all'argomento principale della mia tesina? vi ringrazio in anticipo ed aspetto vostre risposte. Grazie ancora :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #276927 da majda_coldplayer
Ciao a tutti mi chiamo Majda, ho 17 anni e l'anno scorso ero in prima liceo classico. Dico l'anno scorso, perchè adesso mi sono trasferita in Francia, cosa che non ho scelto io, ma mi è stata obbligata. mi Sono iscritta a questo sito perchè comme ben capite ho sempre amato la Medicina, amo scoprire come una macchina cosi perfetta funzioni da se. Ma il problema è che qui in Francia per entrare in Medicina, devi fare tutto il primo anno e poi passare il test a maggio a numero clausus: in questo test c'è solo biochimica, chimica, fisica e un po di anatomia e matematica. Da questo punto di vista il test in Italia è davvero molto più facile da passare. Il punto è che si sconsiglia vivamente di fare medicina senza avere il bac s, cioè la maturità al liceo scientifico, e io non ho mai fatto fisica, poca chimica e gran parte del programma di matematica non l'ho mai visto. Per questo la strada è molto difficile, già imparare la lingua francese lo è, figurati il resto. I miei vorrebbero giurisprudenza, ma io rimango attacata a medicina. Ma a volte, presa dalla rabbia di essere qua quando al classico avevo una media di sette, mi viene voglia di odiare la Medicina e diventare un noioso avvocato come vuole mio padre. Cosa fare? Continuare lo stesso? Ho già perso quest'anno per fare un corso di francese, e poi? :-\

Mi dispiace di aver scritto così tanto ma ringrazio in anticipo chi mi risponderà :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #276930 da davrib
Risposta da davrib al topic Re:Presentatevi qui !!!

Ciao a tutti :) sono Clara ho 18 anni e frequento il 5 anno del liceo socio-psico pedagogico, e dopo vorrei fare medicina e chirurgia! Per ora però, mi sto concentrando sulla tesina di maturità, e visto questa mia grande passione, vorrei portare come argomento principale, la medicina, la sua storia e il suo sviluppo. Ho già fatto un pò di collegamenti interdisciplinari, però mi sono trovata un pò in difficoltà a collegare questo tema a pedagogia, che comunque è la materia principale del mio indirizzo. qualcuno può consigliarmi cosa potrei portare di pedagogia, che si ricolleghi quindi all'argomento principale della mia tesina? vi ringrazio in anticipo ed aspetto vostre risposte. Grazie ancora :)


Beh puoi portare Maria Montessori, pedagogista e medico. Un'altro tema è la neuropsichiatria infantile, tra le patologie che cura c'è la fobia scolare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 0.953 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy