Consiglia questo sito su Facebook:

Notifica ad ammesso per ricorso al test 2015?

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #314398 da easymet
Ciao a tutti! Sono una matricola dell'università di Milano, ammesso regolarmente nella mia prima scelta il 7 ottobre. Oggi mi sono arrivate ben 3 notifiche presentate al TAR del Lazio da tale avvocato Pellegrini Quarantotti di Roma. Si tratta dei ricorsi collettivi di candidati che hanno fatto un punteggio compreso fra 0.5 e 19.2 che contestano la propria esclusione dalla graduatoria per: irregolarità durante la prova, violazione delle regole, domande a risposta non univoca ecc.
Ricorrono contro ministero, cineca e atenei vari poi, in basso, come "controinteressati" io e altri studenti di altri atenei.
Chiedono l'ammissione in sovrannumero dei ricorsisti, come ogni anno.
Quello che mi chiedo è.. io cosa c'entro? Cosa vogliono da me?? Qualcuno è a conoscenza di situazioni simili?
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #314400 da Goose
Ho sentito anche dalle mie parti di persone che hanno ricevuto tali notifiche. Da quanto ho capito, ma non ne sono sicuro per cui prendi tutto con le pinze, mi pare che per presentare ricorso si debbano citare anche dei candidati, tuttavia il ricorso è contro l'università per cui a te non succede/devi fare nulla. Siccome i nomi degli ammessi sono pubblici (trovi i dettagli sulla privacy nel bando), allora di solito gli avvocati prendono dei nomi per controllare che il test sia stato svolto regolarmente...la cosa è seccante perchè alla fine tu non c'entri nulla, però comunque non influisce e non ha ripercussioni su di te. Per chiarimenti comunque io andrei in segreteria a chiedere ed eventualmente sentirei anche il parere dei rappresentanti di facoltà.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 0.822 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy