Consiglia questo sito su Facebook:

Riforma Test Medicina

Di più
4 Anni 1 Mese fa #316155 da Jem0371
Riforma Test Medicina è stato creato da Jem0371
Salve sono uno studente di quarta liceo classico. Fin dalla terza ho sempre voluto fare il medico e da questo anno ho iniziato a informarmi bene sul test dal momento che ho letto che molti di quelli che sono passati hanno cominciato a prepararsi con un anno in anticipo. Ora il mio dubbio riguarda questa riforma del test che vogliono fare, che prevede il test al secondo anno dopo un anno comune di Medicina, Odontoiatria, Farmacia e affini. A me questa riforma non ispira per niente, perché trovo che sia stata fatta più per ridurre i ricorsi che per aiutare gli studenti. Infatti trovo che forzi in un certo senso a scegliere in caso di fallimento una delle facoltà di cui hai fatto l'anno comune(che a me non attraggono molto) dal momento che l'alternativa sarebbe sprecare totalmente un anno della tua vita. Inoltre a quanto ho capito questa proposta include un percorso di orientamento che parte dalla terza ma cosa dovrei fare io che l'anno prossimo sarò già in quinta. So che per quelli che sono in quinta quest'anno l'accesso rimarrà uguale ma non ho capito come sarà la cosa per chi andrà in quinta l'anno prossimo. Volevo chiedervi un parere su se i miei timori riguardo a questa riforma sono fondati e se esistano possibilità che entri in vigore già l'anno prossimo. Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 0.781 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy