Consiglia questo sito su Facebook:

Entrare a medicina senza test

Di più
3 Anni 10 Mesi fa #316235 da Ricky02
Salve ragazzi, ho appena terminato la maturità e sto studiando per il test,a settembre tenterò per la prima volta ma sto già pensando a possibili alternative in caso di insuccesso:
Andare a scienze biologiche e dare gli esami in comune per poi ritentare il test.
Nel caso in cui fallissi nuovamente ho letto di un modo per aggirare la cosa vi metto il link: www.numerochiuso.info/come-entrare-a-medicina-senza-test/ e vi incollo la parte importante

Se però si sono già superati esami da corsi di laurea dello stesso ambito (Biotecnologie, Farmacia, Scienze biologiche, Chimica e Veterinaria) e si sono conseguiti crediti formativi utilizzabili nella nuova facoltà, il test non è più necessario. Nello specifico possono effettuare il passaggio diretto a Medicina i laureandi, i laureati e gli iscritti almeno al terzo anno di un corso affine a Medicina purché abbiano già maturato un minimo di 25 Cfu in materie convalidabili

Ne sapete qualcosa? E' fattibile? Ho letto di varie persone che hanno usato questo metodo
I seguenti utenti hanno detto grazie : Arianna Branca

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 0.803 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy