Consiglia questo sito su Facebook:

Proposta per alternativa al test di ammissione

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #77518 da DottorX
Risposta da DottorX al topic Re:Vai Pasquàààà!!!
De nada ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #77534 da cenerentola
Eppure qualcosa mi dice, che anche con questo sistema le raccomandazioni fioccheranno... :dry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #77552 da DottorX
E\' vero ma almeno tutti avranno la possibilità di mettersi alla prova studiando esami di medicina e non rispondendo a quiz lontani anni luce dalla materia in questione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #77561 da cenerentola
Eh si, ho capito... però scusa... i posti disponibili sempre quelli sono, non è che se ci sono più persone brave aumentano i posti... sai quanti raccomandazioni ci sono dentro l\'università già con il numero chiuso?E quanti ce ne saranno con questa proposta? Saranno il quadruplo... Le persone oneste saranno sbaragliate vie, da questa gente... e ciò non è giusto. Non mi convince.Invece, se facessero più controlli al test, se tutte le persone lasciassero i cell. a casa, se ci fosse più severità... vedesti che forse, (se proprio dobbiamo tenere questo numero chiuso), allore mille volte meglio il test, e solo quello, senza nessuna considerazione di 25 punti per l\'esame di stato ed i tre anni prima.... .si, perchè una persona puà ed ha il diritto di migliorarsi, sempre e come vuole!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #77574 da Skimma
Sono d\'accordo con cenerentola.Oltretutto secondo me il primo anno di medicina dice poco o niente sulle reali capacità, sulle motivazioni e quant\'altro degli studenti. Anche perchè a mio avviso non è che i voti degli esami dell\'univ siano così indicativi...tra chi prende tutti 30 ma non si fa mai vedere a lezione, va di rado in reparto e passa il giorno a studiare e chi ha voti inferiori ma è sempre presente a lezione e si fa anche oltre il numero stabilito di ore in reparto chi premiereste? Per me qualsiasi voto è troppo influenzato dalla fortuna, da come gira al prof, dal tempo, dall\'emozione, da tante situazioni...troppe!D\'altra parte è anche vero che non si possono sfornare troppi medici, per il semplice fatto che poi uno si ritrova ad aver studiato tanti anni senza nessuna possibilità di trovare lavoro.Quindi, attualmente, la scelta migliore mi pare ancora quella del test. Perchè chiunque si possa giocare tutto lì. Perchè partano tutti alla pari e non che chi esce da scuole (spesso private) che danno voti molto più alti rispetto ad altre debba essere avvantaggiato. Non so, io un\'idea migliore rispetto al test non l\'ho ancora veramente trovata. Certo, magari le domande potrebbero essere fatte meglio...

Ognuno ha il futuro legato alle dita, la vita di tutti in un'unica vita, milioni di eroi ma c'è in tutti qualcosa di noi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #77583 da ilguardianomisterioso
perchè non riducono la parte di cultura generale? fare un test che ponga le basi dello studio di medicina,es:anatomia,fisiologia..... certo,queste cose poi si studiano all\'interno del corso..però se uno è veramente appassionato alla materia dovrebbe essere disposto a farlo!!!per il discorso delle raccomandazioni magari con quello che è successo quest\'anno si daranno una calmata tutti... penso:lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 0.620 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy