Consiglia questo sito su Facebook:

Test d'Ingresso: serve o non serve?

Di più
17 Anni 11 Mesi fa #8007 da DrMancini
si\' o comunque distribuiti male cmq ti dico che da me questa correlazione nn si vede anche xke\' se no vorrebbe dire ammettere che al sud coi punteggi piu bassi ai test gli studenti son peggiori e cio\' nn e\' affatto vero

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 11 Mesi fa #8008 da ale
scopolamina hai fatto bene ad aprire questo topic.. :wink: :wink: :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 11 Mesi fa #8010 da DrMancini
o se no si puo\' far la tag x il numero chiuso eheheh

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 11 Mesi fa #8013 da jakeheke
nn dico ke al sud ci sono tudenti peggiori,assolutamente. Per? parlando della mia realt? e confrontandola con alcuni colleghi del nord ho potuto notare un grande differenza dal punto di vista delle conoscienze acquisite nel corso di studi della scula superiore, e questo sappiamo bene che si riperquote sul punteggio del test. Quello che un po mi spaventa ? il fatto ke il test diverr? NAZIONALE e proprio per ci? ke ho detto prima alcune regioni verranno penalizzate. Spero tanto sia una paura infondata, MA.........

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 11 Mesi fa #8016 da DrMancini
beh sai io dico sempre che l anno che ho fatto ilt est io a milano sono venuti diversi siculi e hanno fatto punteggi molto buoni entrandosul fatto della graduatoria nazionale ci sono i pro e i controcapisco chi dice che spostarsi e\' faticoso, richiede soldi ecc ma capisco anche chi si incavola perche\' con 45 nn entra a padova e a cagliari sarebbe entrato con 35, capisci ci sono i pro e i contro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 11 Mesi fa #8017 da EvoL
Condivido pienamente quello che ha detto Scopolamina...Io ridurrei ancora di pi? il numero!Non ? ammissibile avere 300-400 studenti in un corso di medicina...? una facolt? che richiede una certa attivit? pratica e per questo devi essere seguito! Vi preoccupate dei raccomandati? non credo sia un problema reale...in Italia stiamo sempre a criticare le raccomandazioni ecc ecc..intanto tutti parlano e nessuno agisce.Se c\'? una cosa che non mi piace del mio paese ? il clima di sufficienza che aleggia, togliere il num chiuso non farebbe che favorire questo clima. Se hai voglia e sei davvero bravo con un minimo di impegno riesci ad entrare...Dipende anche molto dal tipo di istruzione che hai avuto al liceo. Personalmente sono stata abituata a fare certi test al liceo quindi non ho avuto molti problemi.Vi dir?..fosse per me estenderei il num chiuso anche a molte altre facolt? come gi? fanno in alcuni paesi europei...L\'universit? non ? un parcheggio! Forse la modalit? del test andrebbe rivista perch? effettivamente non rispecchia sempre la preparazione del candidato.Poi per il discorso raccomandati..Non so voi , ma da me non ho mai visto esempi eclatanti di raccomandazioni.@jakeheke..boh io sto a Milano in una classe met? pugliese...e alcuni di questi ragazzi hanno una media eccellentenon ? detto..dipende dalla scuola superiore che fai.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 0.713 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy