Consiglia questo sito su Facebook:

Test d'Ingresso: serve o non serve?

Di più
17 Anni 2 Giorni fa #46028 da cerion86
La discussione NON deve andare sul personale, altrimenti il topic verr? chiuso per un determinato numero di giorni.L\'intervento di Shura non viene da me moderato poich? riferito in generale e non precisamente come una persona, rimane comunque auspicabile una maggiore pacatezza nei termini per i prossimi interventi, al momento non vedo nelle parole di shura una offesa ma solo un modo un p? estremizzato di dire "mi sembra palese" (anche se sarebbe stata preferibile detta cos?). Rimango disponibile per qualsiasi chiarimento in privato.Ne approfitto per ricordare che i moderatori sono utenti che svolgono questo ruolo gratuitamente e con una certa dedizione, ma non possono essere costantemente connessi e controllare contemporaneamente tutte le discussioni. Dietro questo sito non c\'? nessuna grande organizzazione, ma solo poche persone che si impegnano gratuitamente a mandarlo avanti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Giorni fa #46030 da cerion86

Si ok 3000 entrano tutti...dopo 3 mesi sarebbero 2500...dopo 1 anno sarebbero 1000! al secondo anno ankora sarebbero 500..e cos? via..alla fine si laureano lo stenno numero di persone (se non di meno) .

Sinceramente dubito fortemente che gli studenti se ne andrebbero via a botte di 500 ogni sei mesi...vuoi dire che dopo i primi 6 mesi con esami relativamente semplici come i primi, ben 500 ragazzi rinuncerebbero al loro grande sogno di fare il medico solo perch? non hanno passato chimica o fisica?la selezione intra-studi c\'? gi? con 200 ragazzi, ci sono i blocchi, il numero minimo di crediti per passare l\'anno ecc...ecc.. e poi cmq ci sarebbe gente che si lamenta per una selezione intre studi eccessiva perch? magari qualcuno non ha avuto la possibilit? di passare un esame per motivi famigliari si vede escluso da medicina...chennes?.. ci sarebbero problemi anche l

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Giorni fa #46033 da Serendipity
ok..concentriamoci sul test..anche se fosse intra-studi, come lo vorreste(meg specialmente)?? E in particolare come risolvereste i seguenti problemi:1) non tutte le universit? sono organizzate allo stesso modo: possono avere esami diversi negli stessi semestri;2) non c\'? un programma univoco e anche volendolo fare provate a mettere dei limiti a professori universitari(non sono certo come quelli delle superiori che seguono una tabella di marcia, ognuno ha i suoi argomenti preferiti su cui punta di pi?, ognuno ha i suoi tempi,..);3) dare a tutti gli studenti le stesse possibilit? di passare il test (vedi 1 e 2) altrimenti chi ha avuto pi? fortuna con professori e programmi ? avvantaggiato;4) dove li metti tutti gli studenti(tipo i 3000 di milano?)? quanti professori servono per far lezione a 3000 studenti(non pensate che un prof si metta a ripetere 10 volte la lezione perch? in aula non ci stanno tutti gli studenti)??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Giorni fa #46038 da Shura
Mi so difendere non ti preoccupare.Io dico quello che penso, ma purtroppo qu? la gente la prende troppo sul personale......Un ultima cosa.Cara Meg87, ti rendi conto almeno di cosa significa gestire una classe di 3000 studenti in cui vi ? l\'obbligo di frequenza fosse anche per 1 anno?Ti rendi conto delle ingenti spese a cui andrebbe incontro l\' Uni in termini di docenti e strutture?Io vedo in ci? solo egoismo e non mi vergogno a dirlo.Garantire l\'entrata a tutti andrebbe necessariamente a discapito della didattica e quindi della qualit? prestazionale del futuro professionista.E poi, perch? far entrare 50 buoni studenti se questi porterebbero con se una mandria di sfaticati nullafacenti che farebbero perdere solo tempo a chi ? disposto a rovinarsi vacanze e week-end per potere indossare un camice?Offendo qualcuno parlando di "sfaticati nullafacenti " ?Perdonatemi vi prego ma non riesco a definire in altro modo soggetti che se ne escono con punteggi da -1,75 a 10. La cosa assurda ? queste persone sono tante, tante davvero.Vogliamo dire che il test fa schifo?Lo urler? io con voi, ma non potete chiedere a un SSN di mandare a puxxane tutto solo perch? qualche persona deve rinunciare al propio sogno.Purtroppo fino a 20 anni nessuno ti insegna che per ottenere si deve pagare molto e che a volte sudare non ? sufficiente.Di selezioni, di esclusioni ingiuste, ne troverete a bizzeffe nella vosta vita.L\' utopia adolescenziale purtoppo prima o poi finisce e contro qualche muro ci si deve sbattere.L\'unica arma che sia ha sono il propio lavoro e i propi diritti.I diritti non sono semplice libert? ma libert? e rispetto verso i diritti altrui.Un paziente ha diritto di volere che il suo Medico abbia avuto l\'opportunit? di studiare in un ambiente consono e giusto alla sua preparazione perch? cos? potr? curare le sue sofferenze. Un ambiente in cui girovagano per 2 anni 3000,2500,2000 persone ( di cui la met? totali incapaci -per scelta loro !!! - che verranno persi entro i primi 4 anni) quando ce ne potrebbero stare 300, beh, non da ne l\'opportunit? ad un Medico di diventare un vero professionista ne concede quel diritto alla salute che ha quel paziente.Il fatto che vogliate qualcosa, non vi da sempre diritto ad averla.Con questo chiudo ogni mia polemica.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Giorni fa #46040 da Serendipity

Il fatto che vogliate qualcosa, non vi da sempre diritto ad averla.

concordo..credo riassuma tutto..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Giorno fa #46042 da Meg87
cerion86 per me quella era un\'offesa bella e buona mascherata abilmente e offensiva nei confronti dei malati di mente.cmq lo so ke nn siete pagati...non c\'era bisogno di sottolinearlo.Shura... rispondimi: a scapito della didattica non incorrono anke i corsi di laurea quali ingegneria,giurisprudenza,economia ecc ecc? o ci sono cordi di laurea di seria A e di serie B?Non dare lezioni di maturit? e di crisi adolescenziali...cm se tu ne fossi al di fuori.Io ho diritto ad essere seguita dal mio medico di base in maniera adeguata e con la dovuta attenzione. cosa significa ke lo stato non ha i soldi per pagare pi? medici e quindi si arrivano ad avere medici di base con 1200 pazienti in lista massima?!rispondetemi anke su qst realt?..visto ke VOI siete DENTRO al mondo MEDICINA e ne capite pi? di noi poveri mortali.Serendipity,non mi va di ripetere...vai a rileggere i miei interventi.scusami.Ah..non avete commentato l\'intervento del Ministro Mussi a riguardo...aspetto con ansia di sapere cosa ne pensate ;)notte

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 0.929 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy