Consiglia questo sito su Facebook:

Novità sui test 2008?

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #79793 da diego1974
Novità sui test 2008? è stato creato da diego1974
Ho sentito che il ministro cambierà l\'importanza delle domande e la tipologia del tes x il prox anno.Ne sapete qualcosa?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #79836 da ricu
Risposta da ricu al topic Re:Novità sui test 2008?
secondo me è giustissima la proposta di tener conto anche del triennio e della maturità...è un\'incentivazione in più per fare bene fin da subito...certo che per chi ha poltrito durante il liceo nn sarà una buona cosa...ma almeno così viene premiato davvero chi si impegna e non chi è raccomandato...parere mio;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #79839 da il_todd
Risposta da il_todd al topic Re:Novità sui test 2008?
fede88 ha espresso, la seguente opinione:

secondo me è giustissima la proposta di tener conto anche del triennio e della maturità...è un\'incentivazione in più per fare bene fin da subito...certo che per chi ha poltrito durante il liceo nn sarà una buona cosa...ma almeno così viene premiato davvero chi si impegna e non chi è raccomandato...parere mio;)

io sempre sentito dire che i figli di primari al liceo vanno meglio B)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #79844 da DCshock
Risposta da DCshock al topic Re:Novità sui test 2008?
Io sono uscito con 100 e lode, ma nonostante questo non sn d\'accordo con Fede88... il voto di maturità non ti può penalizzare per tutta la vita... si può aver avuto qualke problema di salute, problemi con i prof, si può essere intelligentissimi e non avere modo di applicarsi per problemi in famiglia.... sarebbe una cosa troppo ingiusta!Io sn al 5 anno di medicina e vi assicuro che le superiori nn c\'entrano nulla cn l\'università, ma proprio niente... un sacco di miei colleghi usciti dal liceo con 65 e 70 adesso sn il fiore all\'occhiello della facoltà! questo perchè sn intelligenti e hanno trovato all\'uni gli stimoli che nn avevavno al liceo!MEDITATE!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #79847 da il_todd
Risposta da il_todd al topic Re:Novità sui test 2008?
si infatti è come dici te DCComunque può non essere assurdo dare un valore leggero (10%- 15%. Al san raffaele mi pare sia il 20%) al voto di maturità/media degli anni precedentipoi gli stimoli son certamente diversi, però se uno studia solo in base agli stimoli alla fine rischia di combinare poco (non è possibile che alla gente piaccia il 100% delle cose che fa).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #79861 da Liseah
Risposta da Liseah al topic Re:Novità sui test 2008?
L\'UDU, come tutta l\'opinione popolare non sostenuta da chi è nel giro, conta meno dell\'unghia del mignolo dell\'individuo medio.E\' brutto da dire... ma hanno dimostrato che non appoggiano gli studenti, ma solo quella fetta che gli possa garantire visibilità e notorietà.Ho sempre avuto massima stima per l\'UDU e ho apprezzato il fatto che da L\'Aquila ci siano state alcune spaccature in merito all\'annullamento del test che per alcuni è SBAGLIATO (parlo di quello di questo anno) perchè giustamente penalizzerebbe i vincitori ONESTI.L\'UDU tutela gli studenti, non la fetta maggiore di studenti.L\'UDU ha sempre cercato soluzioni valide per gli studenti, non per la parte che piagnucola e che senza cognizione di causa grida all\'abolizione del test senza proporre valide alternative.Quando NON c\'era il numero chiuso gli studenti non arrivavano neanche a 300-400 per ateneo (parlando di medicina)... quindi la tanto decantata selezione naturale non si presta alla nostra attuale condizione.Io sarei la prima a promuoverla, invece è molto meglio capire prima PERCHE\' così tante persone scelgano medicina.La selezione naturale ha un senso su chi ha passione e si impegna dal momento stesso in cui decide di voler fare medicina, NON si presta NE\' si presterà MAI a quelli che scelgono medicina per il telefim di turno, per le amicizie, per i soldi et similia!All\'asilo i capricci erano accettati, ma adesso siamo all\'Università.Il ragionamento che vede a capo la selezione naturale come metodo per fare una cernita funziona SE E SOLO SE le persone che scelgono medicina lo fanno con cognizione di causa, non perchè si sono iscritti ad ogni genere di test o perchè hanno aiuti o hanno fratelli, amici, fidanzati che già la studiano.Senza il numero chiuso le persone che vogliono REALMENTE studiare medicina si ritroverebbero circondate da casinisti, opportunisti e nullafacenti.NON mi interessa che nel giro di uno o due mesi o addirittura un semestre o un anno la gente diminuisca, dobbiamo tutelare DAL PRIMO GIORNO le matricole che hanno La Vocazione!Il test NON verrà annullato, verrà modificato in maniera tale che non ci siano più scandali come quelli di questo anno perchè AVVERRANNO NEI LICEI.Nei licei scandali di questa portata NON suscitano scalpore, non fanno notizia e tutto verrebbe inabissato in una pozza di catrame ribollente.Dovremo combattere contro gli scandali nelle scuole a qualsiasi livello, invece puntando l\'attenzione sul test e premendo l\'opinione pubblica ad appoggiare la sua abolizione favoriremo i raccomandati PER DAVVERO!Dovremo impegnarci ad offrire ai pubescenti la possibilità di scegliere cosa fare della loro vita con prospetti del reale futuro lavorativo in tot campo e con tanta informazione.Non capisco perchè vi fissiate sul test che è solo una conseguenza e NON la causa...Il test è subentrato a causa dell\'impossibilità di scegliere autonomamente dei ragazzi, della posizione da vassallo di tutte le facoltà scientifiche e la soppressione di qualsiasi tipo di informazione reale su queste e sulle ENORMI possibilità di lavoro che offrono.Se i ragazzi fossero capaci di scegliere autonomamente NON ci sarebbe il numero chiuso perchè io NON ci credo che 70000 ragazzi vogliono fare il medico!Se fossero liberi di essere loro stessi, se non avessero quell\'impostazione mentale di default, subentrata a causa dei segnali dell\'esterno che giungono a 360°, sicuramente ci sarebbero le aule di ogni facoltà piene!Invece 4000 iscritti alla sola Sapienza o i 1200 di Cagliari dimostrano che la mente si sta drammaticamente omologando sempre di più...Bisogna colpire nel profondo, non raschiare la superficie...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 1.030 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy