Consiglia questo sito su Facebook:

Novità sui test 2008?

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #85204 da DDP89
Risposta da DDP89 al topic Re:Novità sui test 2008?
E\' qll ke dico ankio da parecchio....Per rispondere a quello ke dice ke sia giusto contare il voto della maturità,ti sembra giusto ke chi magari esce da un tecnico con 100e lode sia considerato migliore di un ragazzo del liceo uscito anke solo con 60???Si studiano cose diverse e in modo diverso,e poi io sinceramente avrei una cosa da dire.Nella mia scuola è presente una sezione Liceo scientico(la mia) e poi molte sezioni dell\'agrario,con una classe dell\'agrario dello stesso anno avevamo la stessa prof di italiano,ora volete spiegarmi xkè la prof ha preparato di proposito 2 verifiche diverse sulla letteratura italiana??A noi come risposta ha dato:\"Ma voi siete dello scientifico!!\"E poi i professori mettono i voti a modo loro,tu magari sei il cocco e prendi otto molto più facilmente di qlkn altro ke ha le tue stesse conoscenze......

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #85291 da ricu
Risposta da ricu al topic Re:Novità sui test 2008?
DDP89 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

E\' qll ke dico ankio da parecchio....Per rispondere a quello ke dice ke sia giusto contare il voto della maturità,ti sembra giusto ke chi magari esce da un tecnico con 100e lode sia considerato migliore di un ragazzo del liceo uscito anke solo con 60???

a questo non avevo pensato...chiedo scusa ma su questo ragione...avevo pensato soltanto a casi di scuola uguale...in effetti così è sbagliatissimo scusate.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #89184 da emc2st
Risposta da emc2st al topic Re:Novità sui test 2008?
il fatto basilare è che le valutazioni del liceo non sono fatte in maniera oggettiva ma soggettiva, dipendono cioè dal liceo o istituto in cui si studia, dai professori, dal rapporto che hai con loro e tante altre variabili.Su questo non si può basare la scelta di vita di una persona.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #92117 da _MaNu_
Risposta da _MaNu_ al topic Re:Novità sui test 2008?
ma scherziamo?secondo me è una cavolata dare importanza al voto di maturità, figuriamoci poi ancora al triennio.questo vorrebbe dire che uno uscito con 100 da un liceo linguistico ad esempio, dove non fanno nulla (in confronto ad uno scientifico brocca o ad un classico) e che di conseguenza pur non impegnandosi troppo e non essendo un genio riesce ad avere medie altissime, è valutato da quel punto di vista al test di ingresso come una come me, che fa un liceo classico internazionale difficilissimo, dove ad esempio lo sbalzo dal ginnasio al triennio fa sempre strage nella media (nel ginnasio avevo la media dell\' 8 , in prima liceo del 7, l anno scorso del 7 e mezzo, quest\' anno presumo tra il 7 e l\' 8) e dove un mio ipotetico 80 alla fine di quest\' anno varrebbe come un 300 da altre parti?mi rifiuto.si deve valutare l\' individuo solo dal risultato del test di ingresso, così qualunque sia il suo titolo di studio, la sua intelligenza, le medie degli anni precedenti, sono in secondo piano.il test è difficilissimo e mi sembra già abbastanza riuscire ad avere un buon risultato, indipendentemente da quelli precedenti e risalenti a tutta un\' altra realtà come è il liceo.posso ammettere che il voto di maturità influisca nei casi di parità di punteggio, oppure in una piccolissima percentuale su tutto, ma basta.Per quanto mi riguarda, io sto facendo in parallelo alla scuola, un corso privato intensivo in preparazione al test di medicina, che mi ruba tempo, ma che continuerò per tutto l\' anno fin dopo la maturità.ovviamente a causa di ciò non potrò dare il massimo per la scuola e forse questo influirà sul voto di maturità, ma non voglio perderci, assolutamente, a causa di questa riforma, che tra l\' altro puzza di cavolata che spero non verrà mai attuata.solo e sempre al sud si fanno polemiche, non ho mai sentito che a torino siano successe cose simili.e non voglio rimetterci per casini che non ci riguardano.ok, ho finito e vado a vedere grey\' s anatomy.vorrei solo che qualcuno mi spiegasse quanto questa nuova riforma è attendibile e se mi fotterà già l\' anno prossimo nel test del 2008.ciao a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 0.868 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy