Consiglia questo sito su Facebook:

libri x i test

Di più
17 Anni 10 Mesi fa #12250 da spleen88
libri x i test è stato creato da spleen88
ciao a tutti!allora oggi 14 luglio, dopo due settimane esatte di cazzeggio dopo il mio orale, ho deciso di farmi coraggio e iniziare a studiare x il test di medicina (ovviamente, grazie alla mia proverbiale furbizia, ho scelto un giorno strategico: venerd?...cos? da domani a domenica arinonfaccio na cippa...)comunque, a parte queste sciocchezze, stamattina ho aperto la libreria e, tra gli altri, ho trovato due libri: "biotest" dell\'alphatest e "editest teoria". volendo iniziare con biologia, non so quale dei due utilizzare; editest mi sembra pi? prolisso (quindi, probabilmente, pi? completo x una che come me ha fatto il classico)...ma degli alphatest mi hanno parlato tutti molto bene, quindi chiss?, magari ? pi? sintetico, ma c\'? tutto l\'indispensabile...il tempo passa ed io sono ancora qui a gingillarmi tra questi due libri :123: ....mi date un consiglio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 10 Mesi fa #12280 da sandy
Risposta da sandy al topic Re: libri x i test
Ciao!! riporto quello che c\'? scritto sulla nostra guida..."per i testi consigliati cito direttamente il buon DrMancini ?per la preparazione al test l\'alfatest e\' un buon libro se tu hai gia\' buone basi ( ovviamente ? un buon libro x quel che riguarda la teoria, x gli esercizi va bene nelle lauree triennali ma x il resto meno) se no oltre che i libri liceali che vanno bene nel caso si abbian dubbi seri il libro della editest nuovo va benissimo anche gli esercizi son ben fatti. Per il libro di esercizi c\'e\' il libro dell utet che e\' una raccolta dei vecchi test degli anni passati il pedulla\' vitale, 9900 quesiti, un po\' costoso ma ci sono quiz per argomento anche specifici se no prove simulate online su accessoprogrammato.miur.it da evitare a mio avviso il McGrawHill lo voglion ritirare dal mercato, ottimo per libri medici ma NON per quelli di preparazione al test ? www.futurimedici.com/index.php?name=MDFo...ile=viewtopic&t=1074

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 10 Mesi fa #12347 da Skimma
Risposta da Skimma al topic Re: libri x i test
La questione dei libri ? sempre la stessa, tutto sta nel saper "azzeccare" come saranno i quesiti. Ad ogni modo un po\' di basi di teoria ci vogliono, specie se non hai fatto molto di quelle materie alle superiori, ma secondo me la cosa fondamentale sono i quiz. Punta tanto su logica, se capisci come vanno fatti sei gi? a posto per buona parte del test. Poi biologia e chimica. Non serve saper tutto, anche se a volte vanno a beccare postille che si sanno solo per puro c.... ehm...volevo dire fortuna, s?. Quindi inutile studiarsi tutto, funzionale invece farlo in relazione ai quiz e (sono noiosa su questo punto, lo so) magari farlo con l\'aiuto di altri, che ne sappiano di pi? o che si stiano preparando per lo stesso obiettivo ^_^

Ognuno ha il futuro legato alle dita, la vita di tutti in un'unica vita, milioni di eroi ma c'è in tutti qualcosa di noi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 10 Mesi fa #12350 da anto84
Risposta da anto84 al topic Re: libri x i test
io ho usato l\'alphatest e ho superato la prova, per? c\'? anche da dire che ho studiato allo scientifico per cui molte cose gi? le sapevo e quindi ho fatto una sorta di ripetizione!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 10 Mesi fa #12406 da DrMancini
Risposta da DrMancini al topic Re: libri x i test
io facevo teoria e quiz in concomitanza, studiare serve per forza , credo che sia 60% quiz e 40% teoria

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 10 Mesi fa #12665 da spleen88
Risposta da spleen88 al topic Re: libri x i test
ok grazie...scusate se rompo ancora...ma x i quiz ? meglio il pedull? vitale o l\'utet?aggiungo che non vorrei un libro con i quiz degli anni precedenti (ho gi? il cd dell\'editest con tutti i quiz dal 1997 al 2005)grazie mille a tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.630 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy