Consiglia questo sito su Facebook:

un consiglio piccolo piccolo!! :)

  • giggia90
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
  • Fa che la medicina sia il tuo cibo...
Di più
15 Anni 11 Mesi fa #138521 da giggia90
...ho appena ordinato in internet sul sito dell\'alphatest il teoritest2 e il nuovo 6000 quiz..con il 40% di sconto!! come già qualcuno sa non provero\' il test quest\'anno ma l\'hanno prossimo perchè ho appena finito il quarto sup...!Inizio già da ora perchè molti a Messina fanno dei corsi organizzati da una scuola privata che costano un botto ma ti preparano davvero tanto...e in molti iniziano già nell\'inverno del quarto e lo fanno per due anni...quindi la concorrenza è pericolosa...Io pero\' non voglio rovinarmi la vita...quindi penso faro\' una preparazione fai-da-te! Quello che volevo chiedervi è...Come mi consigliate di iniziare? Fare prima i quiz del 6000quiz e poi studiare la teoria soffermandomi dove sono piu\' debole(lo vedo dai risultati dei quiz)...oppure studiare prima tutta la teoria e poi fare i test?? e se continuo a fare molti errori riguardo certi argomenti ritornare sulla teoria??Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #138523 da VAIRUS
secondo me visto che hai tempo è meglio studiare prima la teoria..il contrario lo farei nel caso non avessi tempo..cmq è tutto abbastanza personale..e poi anzichè porti queste domande non perdere tempo e comincia:) :) :) ..cmq anche io li avevo comprati l\'estate prima ma poi li ho toccati solo l\'estate dopo..ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #138524 da FallenAngel
dipende da cosa ti hanno insegnato alle superiori e cosa ti insegneranno l\'anno prox... io tipo ho dovuto prendermi su quasi tutta chimica da zero.. cmq secondo me è più utile fare prima tutta la teoria.. e poi i quiz.. o fare una materia e poi i relativi quiz.. cmq il libro dei quiz dell\'alpha test secondo me fa schifo.. le domande sono ben diverse come impostazione.. è più utile guardare i quiz degli anni scorsi.. ovvio sono utile anche quelli dell\'alpha test x vedere come sei messa..io farei così.. studia la teoria.. poi fai i test che hai comprato e poi quando ti senti pronta fa una prova facendo i test degli anni scorsi..e guarad quanto fai.. tutto qui..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • giggia90
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
  • Fa che la medicina sia il tuo cibo...
Di più
15 Anni 11 Mesi fa #138528 da giggia90
FallenAngel ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

cmq il libro dei quiz dell\'alpha test secondo me fa schifo.. le domande sono ben diverse come impostazione.. è più utile guardare i quiz degli anni scorsi.. ovvio sono utile anche quelli dell\'alpha test x vedere come sei messa..

Puoi spiegarti meglio? Perchè a tuo parere non sono validi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #138529 da gaudio
In controtendenza io direi:-ordina anche l\'esercitest perchè ci sono i quiz commentati-teoria e quiz insieme, cioè: leggi la teoria, cerca di capire quello che non sai o non ricordi e poi fai un fracco di quiz sull\'argomento, sa quelli alla fine del teoritest, sia quelli sull\'esercitest; la teoria cerca di leggertela tutta in poco tempo, tanto a servirti ti serve, ma nn basta per saper fare i quiz,quindi il mio consiglio è: teoria veloce insieme a vagonate di quiz

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • giggia90
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
  • Fa che la medicina sia il tuo cibo...
Di più
15 Anni 11 Mesi fa #138533 da giggia90

-ordina anche l\'esercitest perchè ci sono i quiz commentati

Ma nell\'esercitest ci sono i quiz degli esami di ammissione precendeti giusto?? Diciamo che li ho già fatti quasi tutti..quindi non avrebbe mlt senso...no??Ho fatto già quelli del 2006, del 2005, del 2004, del 2003 e del 2002...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.588 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy