Consiglia questo sito su Facebook:

2 test che . . .

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #143422 da madiweb
2 test che . . . è stato creato da madiweb
eccomi di nuovo a proporre altri 2 test che secondo me contengono delle imprecisioni...sono due test presi dalla prova di odont. e protesi dentaria del 2000/2001.1 ) un individuo di gruppo sanguigno A: a ) può agglutinare i globuli rossi del sangue di un individuo di gruppo sanguigno 0 b ) non ha anticorpi A e B nel proprio sangue c ) ha anticorpi A nel sangue d ) può agglutinare i globuli rossi del sangue di un individuo con gruppo sanguigno B e ) può ricevere sangue da un individuo con gruppo sanguigno B.___________________________________________________________2 ) l\'attività di una coppia di muscoli antagonisti è tale per cui: a ) si accavallano b ) possono solo contrarsi c ) possono solo distendersi d ) scorrono gli uni sugli altri e ) possono contrarsi e distendersi contemporaneamente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #143423 da madiweb
Risposta da madiweb al topic Re:2 test che . . .
per quanto riguarda il primo quesito per me sono valide la risposta a e la risposta d in quanto \"Il gruppo B è caratterizzato dalla presenza dell\'antigene B sui globuli rossi e dalla presenza dell\'agglutinina alfa (o anti-A) nel plasma \" e \"Il gruppo 0 non possiede alcun antigene sulla membrana dei globuli rossi; mentre il plasma sanguigno possiede ambedue le agglutinine\" tant\'è vero che il gruppo 0 è il donatore universale mentre è il gruppo AB l\'accettore universale.mi sbaglio o anche voi vi trovate con ciò che dico io?per quanto riguarda il secondo quesito invece ho sempre saputo che i muscoli antagonisti, sono per definizione due muscoli contrapposti durante il movimento. Quando uno si accorcia (o contrae), l\'altro si allunga (o distende).quindi non ci sarebbe una risposta pienamente corretta al quesito...P.S.: le riposte che porta il testo controllate anche sul sito del ministero indicano la risposta d per il primo quesito e la riposta b per il secondo . . . :blink: :blink: :blink: :blink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #143432 da rAver
Risposta da rAver al topic Re:2 test che . . .
eh no :blink: se tu sei di gruppo sanguigno A e ti serve sangue puoi ricevere benissimo dal gruppo 0 (donatore universale, nessun antigene).E\' falso il contrario: uno con gruppo0 (con anticorpi anti-A e anti-B ) non può ricevere sangue se non dal suo stesso gruppo.Ma la domanda in questo caso sarebbe stata: \"un individuo di gruppo sanguigno 0...\" :laugh: quindi la risposta corretta è sicuramente la d e basta :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #143436 da madiweb
Risposta da madiweb al topic Re:2 test che . . .
ma perche il quesito no dice che la persona con gruppo sanguigno A dona il sangue a... ? ho sbagliato io ad intendere la domanda? :unsure: e per il secondo quesito, non sai aiutarmi?grazie mille! B)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #143446 da thanys
Risposta da thanys al topic Re:2 test che . . .
La risposta della prima domanda è la d, l\'agglutinazione avviene quando c\'è stata la reazione antigene-anticorpo, quindi quando c\'è stata la trasfusione di sangue non compatibile.Per quanto riguarda la risposta alla seconda domanda, due muscoli antagonisti sono quelli che compiono azioni \"opposte\", ossia quando uno è contratto, l\'altro è disteso, però non capisco quale sia la risposta esatta tra queste opzioni...sono un pò imprecise...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #143588 da madiweb
Risposta da madiweb al topic Re:2 test che . . .
ecco, allora non mi sono impressionato :P :woohoo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.041 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy