Consiglia questo sito su Facebook:

cultura generale.. come affrontarla??

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #145716 da *floriana*
sto studiando per i test d\'ammissione.. finchè si tratta di biologia, chimica, fisica e matematica ok.. ho tutto il programma sul libro e studio.. ma logica e cultura generale mi danno un\'infarinatura un pò su tutto ma credo sia arte, letteratura, diritto, geografia... insomma un pò di tutto. mi consigliate di studiare o di fare più quiz possibili su questo argomento??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #145767 da xanax
personalmente credo che per chi esce da un liceo, poco meno decina di domande siano assolutamente fattibili, mentre poi ci sono testi di comprensione, domande su cose improbabili..le domande di storia, italiano, latino etc sono massimo due per materia e comunque su cose abbastanza note per chi ha studiato al liceo (l\'anno scorso per esempio c\'era lo statuto albertino, una domanda su terenzio, il proemio dell\'orlando furioso).dovresti semmai concentrarti su qualche grossa lacuna che hai, non vale la pena perder tempo a ripetere l\'abnorme programma di storia dell\'arte o di storia per poi trovarsi una sola domanda (vabbè che poi è ovvio, più studi più hai possibilità di incontrare un argomento che hai studiato :dry: ), quando converrebbe imparare a fare gli esercizi di chimica o di fisica..dato che hai ancora tempo comunque, puoi sia esercitarti sui test fino a svenire, e allo stesso tempo ripassarti qualcosa su cui non hai particolari certezze.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #145811 da carlo187
si,son d\'accordo...alla fine la cultura generale non la si impara in un\'estate!XDdevi contare sulle tue conoscenze al liceo..poi ovvio,riempire qualche lacuna in materie fatte male ne vale la pena...però se sai fare bene chimica,biologia,mate e fisica puoi fare tranquillamente sulla quarantina di punti se non di più!..poi almeno una decina di domande su cultura generale si riescon sempre a fare e cosi saresti gia sulla 50 di punti,che di solito bastano x entrare!cmq si,direi di non concentrarsi troppo su domande di cultura...fai piuttosto domande di comprensione e logica,che invece hanno più o meno sempre le stesse modalità di svolgimento!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #145836 da Poison
la cultura generale ce la dovresti già avere e non perchè devi fare il test di ammissione a medicina..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #145948 da *floriana*
:huh: ok, nn penso di essere del tutto ignorante... ma se anche tu avessi affrontato i programmi scolastici come me (e nn a causa mia) anche tu sentiresti impreparato.. tutto qua! grazie lo stesso..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #145988 da xanax
per come la vedo io, la cultura generale affonda solo le basi in ciò che ti isegnano a scuola.per il resto, c\'è bisogno di leggere, informarsi, visitare musei, mostre, libri, dvd, cd..eh lo so ma quanto costa la cultura :P ti assicuro che la cultura generale non è una cosa che si costruisce in una estate..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.740 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy