Consiglia questo sito su Facebook:

Logica e cultura generale: domande e risposte

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300196 da lalla93

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa - 10 Anni 1 Mese fa #300198 da Nightmare

Sarat ha scritto:

Grazie mille , ma mi sfugge una cosa, in base a cosa posso ipotizzare di avere già il 40% di cocco?


Per il tuo quesito non riesco ad aiutarti :blink:



Allora il quesito ti dice che per invasare alcune conifere hai bisogno di 40% di cocco e 60% di sabbia. (se ne invasi 1, 2, 3, 4 quello che vuoi non cambia la proporzione)

Ora facciamo finta che dobbiamo invasare solo una delle conifere. Ipotizziamo anche che tutto il cocco a disposizione che abbiamo (10Kg) venga usato solo per un'invasatura. Ciò implica che 10Kg sono il 40% del composto. Il restante 60% è sabbia :)


Scusami se mi sono spiegato male :(



Grazie lalla93 :)
Ultima Modifica 10 Anni 1 Mese fa da Nightmare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300203 da Sarat

Nightmare ha scritto:

Sarat ha scritto:

Grazie mille , ma mi sfugge una cosa, in base a cosa posso ipotizzare di avere già il 40% di cocco?


Per il tuo quesito non riesco ad aiutarti :blink:



Allora il quesito ti dice che per invasare alcune conifere hai bisogno di 40% di cocco e 60% di sabbia. (se ne invasi 1, 2, 3, 4 quello che vuoi non cambia la proporzione)

Ora facciamo finta che dobbiamo invasare solo una delle conifere. Ipotizziamo anche che tutto il cocco a disposizione che abbiamo (10Kg) venga usato solo per un'invasatura. Ciò implica che 10Kg sono il 40% del composto. Il restante 60% è sabbia :)


Scusami se mi sono spiegato male :(



Grazie lalla93 :)


Grazie :)

Ma quindi il quesito presuppone che ,per avere 60% di sabbia e il 40% di di cocco, al terriccio può aggiungere solo sabbia?
e di conseguenza fisso la quantità di cocco che ho come il il 40%, in modo da trovare quanta sabbia devo mettere, per ottenere i rapporti che voglio? io l'ho capita cosi' :blush:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300209 da Believing
2) C'è una botte piena di vino. tutto il vino della botte viene versato, in quantità identiche, in 3 damigiane di diverse dimensioni. alla fine si può osservare che la prima damigiana è piena per la metà, la seconda per due terzi e la terza per tre quarti. se la capacità della botte e quella di ciascuna damigiana è, in litri o in altra unità, un numero intero, qual'è la capacità minima della botte?

Risposta esatta...18

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • °Shi°
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 1 Mese fa #300211 da °Shi°
Risposta da °Shi° al topic Logica e cultura generale: domande e risposte
Dovrebbe essere così:
Dato che le damigiane si riempiono di 1/2 2/3 e 3/4 le dimensioni intere minime che possono avere sono 2L 3L e 4L, quindi verrebbero teoricamente riempite rispettivamente per 1L 2L e 3L. In realtà, però, il testo ti dice che ci viene versata un'identica quantità di vino ciascuna, quindi il mcm fra 1 2 e 3 è 6, 6 litri ogni damigiana quindi la botte deve essere almeno di 18L
Non so se è il metodo più rapido, eh... Conoscendomi non lo è :dry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300215 da sandrafloyd
ma come fate a risolverli..io sono una frana...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.656 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy