- Ringraziamenti ricevuti 0
Logica e cultura generale: domande e risposte
- giogi
- Visitatori
-
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
sì però con una G eh :rolleyes:
Thanks

- giogi
- Visitatori
-

"In ogni caso, veniamo dal nulla e andiamo nel nulla, e non c'è nulla di cui preoccuparsi" (Peter Wessel Zapffe)
- Cheirurgo
- Visitatori
-
buona sera....mi chiamo mary e volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi su alcuni quesiti di logica per i test di ammissione alle università, che nn riesco a risolvere!!!
i quesiti sn del tipo:
Mario ama giocare a carte. Gli adulti amano giocare a carte. I giocatori di golf sono adulti.Se le tre precedenti affermazioni sono vere, quale delle seguenti è vera?
a)i giocatori di golf amano giocare a carte;
b)Mario non è adulto;
c)Mario gioca a golf;
d)chi gioca a carte è adulto;
rispondetemi al più presto perchè i giorni corrono.............grazie a presto
Per me invece è la C, perchè logicamente è la conclusione che a mio modo sembra calzare meglio dalle premesse, voi che ne dite? Qualc'uno ha la soluzione del quesito?
buona sera....mi chiamo mary e volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi su alcuni quesiti di logica per i test di ammissione alle università, che nn riesco a risolvere!!!
i quesiti sn del tipo:
Mario ama giocare a carte. Gli adulti amano giocare a carte. I giocatori di golf sono adulti.Se le tre precedenti affermazioni sono vere, quale delle seguenti è vera?
a)i giocatori di golf amano giocare a carte;
b)Mario non è adulto;
c)Mario gioca a golf;
d)chi gioca a carte è adulto;
rispondetemi al più presto perchè i giorni corrono.............grazie a presto
Per me invece è la C, perchè logicamente è la conclusione che a mio modo sembra calzare meglio dalle premesse, voi che ne dite? Qualc'uno ha la soluzione del quesito?
Io penso sia la A. Mario ama giocare a carte, ma non è detto che sia adulto (infatti, "gli adulti amano giocare a carte", non "chi ama giocare a carte è un adulto"). Ne consegue che la B non è certa, mentre la C non è conseguenza.
"In ogni caso, veniamo dal nulla e andiamo nel nulla, e non c'è nulla di cui preoccuparsi" (Peter Wessel Zapffe)