Consiglia questo sito su Facebook:

HAI DUBBI SU QUALCHE QUESITO? SCRIVILI QUI\'!

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #150790 da Doctor Daniel
Allora ragazzi vi espongo alcuni \"intoppi\" che ho trovato tra i quesiti dell\'Editest...Alcuni non li capisco, altri vorrei la cofnerma da voi che si tratti di errori del libro.Vi propongo il primo:allora c\'è un quesito che mi ha tratto in inganno, è semplice ma secondo me potrbbe essere frainteso:Quesito: gli ossidi sono formati da:A ) un numero variabile di atomi di un elemento ma da un solo atomo di ossigenoB ) un egual numero di atomi qualsiasi e di ossigenoC ) un elemento e ossigenoD ) un metallo e ossigenoE ) un non metallo e ossigenola risposta esatte è la C (ovviamente) ma sappiamo che comunemente per \"ossidi\" si intendono proprio gli \"ossidi basici\" ossia quelli formati da un metallo e ossigno...dunque, la risposta esatta potrebbe essere anche la D.Se vi fosse capitata al test d\'ammissione vi sarebbe venuto il dubbio? a me si!PS: Ho aperto questa nuova discussione sperando che diventi il \"faro\" nella nebbia in mezzo all\'oceano dei nostri dubbi riguardo i quiz di preparazione, quindi chi più ne ha più ne metta, perchè in questo modo chiunque legga manterrà la mente elastica (senza aprire una discussione per ogni quesito)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #150792 da storm
sono domande per entrare in medicina?Qui trae in inganno semplicemente perchè non specifica se è acido o basico....Essendo semplicemente \"ossido\" lo definiamo come un elemento più ossigeno....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #150794 da Doctor Daniel
io non ne sarei certo... sappiamo che molte domande son formulate \"male\" per ignoranza o per trarti in inganno...se l\'avessi letti al test ufficiale avreisti risposto senza pensarci due volte?(comunque era giusto per aprire la discussione che spero raccolga tanti altri quesiti, non per creare polemiche, permettendo a chiunque voglia di inserire i propri dubbi, perchè non siamo tutti Genii!)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #150798 da nicmaf
Gli ossidi possono essere sia basici che acidi, in questo caso non è specificato.Il monossido di carbonio, per esempio, è un ossido di un non metallo (quindi ossido acido).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #150801 da lina89
anche se fosse una domanda del test ufficiale, (pur formulata male) io avrei risposto tranquillamente che l\'ossido è formato da ossigeno più un elemento.. le ultime due sono risposte fatte per trarre in inganno chi non conosce bene la differenza tra acido e basico...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #150807 da Doctor Daniel
Perchè il legame presente nel composto FeCl3 è ionico nonostante la differenza di elettronegatività sia dell\'1.4 ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.079 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy