Consiglia questo sito su Facebook:

HAI DUBBI SU QUALCHE QUESITO? SCRIVILI QUI\'!

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 3 Mesi fa #177948 da
\"Ogni gatto miagola\" = \"Tutti i gatti miagolano\"Negare vuol dire \"Non tutti i gatti miagolano\" per cui \"Esiste un gatto che non miagola\"Direi la A se non ho sbagliato :dry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #177968 da speranza89
Io avrei detto la E...aspettiamo gli altri:-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 3 Mesi fa #177969 da
speranza89 ha scritto:

Io avrei detto la E...aspettiamo gli altri:-)

Anche io ho pensato la E, però ho notato che la E equivale alla D (\"Nessun gatto miagola\" = \"Ogni gatto non miagola\" ). La B è fuori luogo mentre la C non ha senso: non puoi negare che \"Ogni gatto miagola\" con \"C\'è un gatto che miagola\". Anche a esclusione, io farei A. :dry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #177975 da Eiron
Delly90 ha scritto:

ciao!chi mi spiga il metodo per risolvere questo questito velocemente?Negare che “ogni gatto miagola” equivale a dire che:A ) c\'è un gatto che non miagolaB ) se non miagola non è un gattoC ) c\'è un gatto che miagolaD ) ogni gatto non miagolaE ) nessun gatto miagola

É vero che ogni gatto miagola.Negazione: non è vero che ogni gatto miagola.Per affermare che non è vero che ogni gatto miagola è condizione necessaria e sufficiente affermare che almeno un gatto non miagola.Soluzione: AE se mi sono sbagliato su questo sono abbastanza inguaiato, dato che è una parte del programma già passata... :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #177991 da TheGargaroz
redsunset89 ha scritto:

Ho un dubbio enorme su una domanda del test di veterinaria del 2007. è di biologia la numero 34,non capisco perchè è meiosi e non mitosi...il link è qst: www.accessoprogrammato.miur.it/compiti/C...oVeterinaria2007.pdf grazie 1000!

E\' mitosi perchè dopo 6 ore si vede che il DNA aumenta (replicazione del DNA) e di dopo di ciò la cellula si dovrebe dividere (fase S-->G2-->divisione) se si tratta di meiosi il DNA finale dovrebbe essere la metà di quello della cellula originaria ma nel quiz torna uguale a prima..quindi è una mitosi, che crea 2 cellule con lo stesso DNA.Spero di essere stato chiaro.Ciaoo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #179126 da lucaleo
se si ragiona con la vecchia nomenclatura gli ossidi di non-metalli vengono chiamati anidridi, ma un anidride è pur sempre un ossido (magari il nome OSSIdo suggerirti qualcosina riguardo la risposta)... spero che quest\'anno nella sezione di chimica escano esclusivamente domande sulla termodinamica chimica, le soluzioni tampone, le titolazioni e la chimica organica (che nei licei fate a cazzo), così la selezione si fa più accesa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.953 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy