Consiglia questo sito su Facebook:

HAI DUBBI SU QUALCHE QUESITO? SCRIVILI QUI\'!

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #179139 da gi0vanni
lucaleo ha scritto:(che nei licei fate a cazzo)[/quote]Direi che tra licei e istituti professionali ci sono differenze nella struttura dei programmi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #182251 da White_Widow

lucaleo ha scritto:(che nei licei fate a cazzo)


Direi che tra licei e istituti professionali ci sono differenze nella struttura dei programmi.
[/quote]

quoto ^^
beh decisamente ! voi farete a c***o altre cose, lucaleo, no?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #187861 da Unforgiven
Aiuto!

Su basi cinetiche la pressione di un gas è determinata da uno dei seguenti elementi; scegli L'UNICO ASSOLUTAMENTE CORRETTO:

    1) la massa delle particelle
    2) il numero di urti delle particelle del gas tra loro
    3) la somma del numero degli urti delle particelle dei gas tra loro e sulle pareti del recipiente
    4) il numero degli urti e delle particelle del gas sulle pareti del recipiente che avvengono con una energia superiore all'energia cinetica media
    5) il numero di urti delle particelle del gas sulle pareti del recipiente

io pensavo fosse la 4), ma invece la corretta è la 5) e non capisco perché...

Festina lente

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa - 14 Anni 10 Mesi fa #187865 da Cyanide

Aiuto!

Su basi cinetiche la pressione di un gas è determinata da uno dei seguenti elementi; scegli L'UNICO ASSOLUTAMENTE CORRETTO:

    1) la massa delle particelle
    2) il numero di urti delle particelle del gas tra loro
    3) la somma del numero degli urti delle particelle dei gas tra loro e sulle pareti del recipiente
    4) il numero degli urti e delle particelle del gas sulle pareti del recipiente che avvengono con una energia superiore all'energia cinetica media
    5) il numero di urti delle particelle del gas sulle pareti del recipiente

io pensavo fosse la 4), ma invece la corretta è la 5) e non capisco perché...

Non sono sicura, ma penso sia semplicemente perchè la pressione è determinata tutti gli urti delle particelle sulle pareti del recipiente. Anche quelle con energia cinetica media urtano contro le pareti del recipiente, quindi anche loro contribuiscono alla pressione. O no? Può essere che io dica anche una cavolata... :sarcastic:

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)
Ultima Modifica 14 Anni 10 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #187866 da Unforgiven
Mi sono sbagliata..... Pensavo la corretta fosse la 3) perché mi sembra impossibile siano solo gli urti contro la parete che determinano la pressione.

Festina lente

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #187870 da Cyanide

Mi sono sbagliata..... Pensavo la corretta fosse la 3) perché mi sembra impossibile siano solo gli urti contro la parete che determinano la pressione.

E' una cosa intuitiva, perchè la pressione si manifesta sulla parete ed è data dal rapporto forza su superficie, quindi quando una particella urta contro la parete, genera una forza su una superficie, quindi opera una pressione. L'insieme degli urti e quindi delle singole pressioni determina la pressione totale. Io penso sia così

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.775 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy