Consiglia questo sito su Facebook:

3 problemi

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #153543 da madiweb
3 problemi è stato creato da madiweb
ecco tre quesiti:1 - un apprendista gelataio, non troppo esperto, prepara il gelato. vi è la probabilità di 1/5 che il gelato risulti troppo dolce, 1/2 che risulti poco gustoso, 1/6 che la panna sia poco densa. qual\'è la probabilità che il cliente sia soddisfatto?1/81/11/21/4 risposta corretta (ma come fa a uscire questo valore???)1/6
2 - in uno scatolone sono posti alla rinfusa 5 paia di guanti di misure diverse; al buio vengono scelti 4 pezzi. qual è la probabilità di ottenere esattamente un paio di guanti?4/102/71/32/54/7 risposta corretta ma io mi trovo 3/7...
3 - un vecchio disco in vinile a 45 giri è nciso nella zona compresa tra i diametri 17 e 11 cm. il suo ascolto dura 2 minuti primi e 30 secondi. quanto è lungo il percorso compiuto dalla puntina del giradischi dall\'inizio alla fine dell\'ascolto?1 cm2 cm risposta corretta3 cm4 cm un quesito simile lo avevo gia posto ( www.futurimedici.com/index.php?option=co...&id=151899&catid=527 ) ma parlava di un vinile a 33 giri e con la spiegazione che mi era stata data si trovava ma ora no...aiutoooo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #153611 da madiweb
Risposta da madiweb al topic Re:3 problemi
32 visite e nessuno sa aiutarmi................:S :unsure:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #153643 da gabri412
Risposta da gabri412 al topic Re:3 problemi
ti so aiutare solo per la seconda:5 paia di guanti fanno 10 guanti.Ne peschi 1 ed è 1/10, te ne restano 9. ne peschi un altro e sono 2/9 di probabilità, te ne restano 8, poi un terzo e sono 3/8 di probabilità, te ne restano 7. Peschi il 4 e sono 4/7 di probabilità. Non so se è chiaro..Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #153737 da madiweb
Risposta da madiweb al topic Re:3 problemi
gabri412 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

ti so aiutare solo per la seconda:5 paia di guanti fanno 10 guanti.Ne peschi 1 ed è 1/10, te ne restano 9. ne peschi un altro e sono 2/9 di probabilità, te ne restano 8, poi un terzo e sono 3/8 di probabilità, te ne restano 7. Peschi il 4 e sono 4/7 di probabilità. Non so se è chiaro..Ciao

per me non è cosi...ti spiego, può darsi che mi sbaglio.allora tu come prima mossa ne prendi uno quindi te ne restano altri 9 ma su questo non puoi dire che hai la probabilità di 1/10 in quanto prendendone uno solo non puoi mica formare una coppia :side: allora ne prendi un secondo e hai la probabilità 1/9 che tu abbia adesso un paio di guanti. non è cosi allora ne prendi un terzo e la probabilità sta volta è 2/8. infine ne prendi un quarto e la probabilità è quindi 3/7.ti trovi? ciò che cambia dal tuo ragionamento è solo la prima \"pescata\".fatto sta che non mi trovo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.579 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy