dal 9000 quiz...dubbi

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #188452 da vobberto
dal 9000 quiz...dubbi è stato creato da vobberto
453 -Se lo spazio di tempo tra adesso e le 20 è il triplo dello spazio di tempo tra adesso e il momento nel quale mancherà esattamente un'ora e mezzo all'ora che è esattamente a metà strada tra adesso e le 20, che ora è adesso?

A le 9
B 10
C11
D12
E13

risposta C...avrò sbagliato qualche segno o proprio il procedimento??

471-Risolvete le seguenti operazioni sostituendo a ogni simbolo un numero:
A+A+A=BC
BC+BC+BC=EB
A)A=8 B=2 C=4 E=7
B)A=4 B=1 C=5 E=7
C)A=11 B=8 C=2  E=7
E) A=08 B=02 C=05 E=06

risposta A   

sostituendo non va bene nessuna

...vedete se ci riuscite

liberati quanto puoi e avrai fatto ciò che sta in tuo potere; infatti non è dato a tutti di superare ogni barriera...non per tutti è una barriera ciò che lo è per alcuni. Perciò non preoccuparti delle barriere degli altri: è sufficiente che tu abbatta le tue (Max Stirner)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #188465 da Unforgiven
Risposta da Unforgiven al topic Re:dal 9000 quiz...dubbi

453 -Se lo spazio di tempo tra adesso e le 20 è il triplo dello spazio di tempo tra adesso e il momento nel quale mancherà esattamente un'ora e mezzo all'ora che è esattamente a metà strada tra adesso e le 20, che ora è adesso?

A le 9
B 10
C11
D12
E13

risposta C...avrò sbagliato qualche segno o proprio il procedimento??

Anche a me risulta C. Se tra ora e le 20 il tempo è X, allora: X/2+1,5h=X/3  (un terzo del tempo che manca da adesso alle 20 è pari alla metà di questo tempo, più un'ora e mezza). Risolvendo ottieni che X=9 e 20-9=11.

Il secondo secondo me è un errore... non ci riesco neanch'io.

Festina lente

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #188473 da vobberto
Risposta da vobberto al topic Re:dal 9000 quiz...dubbi
474-In una boccia di vetro ci sono 3 tipi di gomme da masticare: rosse gialle e blu           
      Quante occorre prenderne al buoi affinchè se ne abbiano almeno 3 dello stesso 
      colore?
A 5
B 6
C 7
D 8
E 4

550-Due bambini, mamma e papà devono attraversare un fiume con una barca che può trasportare al massimo un adulto o in alternativa 2 bambini. Quanti viaggi di attraversamento dovranno fare x arrivare tutti dall'altra parte?
(a meno che la barca torni indietro senza nessuno non credo sia possibile)
A 8
B 9
C 10
D 11
E 12   

liberati quanto puoi e avrai fatto ciò che sta in tuo potere; infatti non è dato a tutti di superare ogni barriera...non per tutti è una barriera ciò che lo è per alcuni. Perciò non preoccuparti delle barriere degli altri: è sufficiente che tu abbatta le tue (Max Stirner)

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #188479 da Unforgiven
474- risposta esatta è la C: se ne prendi 6 nel caso peggiore possono essere 2-2-2 dello stesso colore, la settima, di qualunque colore sia, sarebbe per forza "la terza uguale".

550- risposta esatta è la B:

I 2 bambini andata
II 1 bambino ritorno
III 1 adulto andata
IV 1 bambino ritorno
V 2 bambini andata
VI 1 bambino ritorno
VII 1 adulto andata
VIII 1 bambino ritorno
IX 2 bambini andata

Prova a disegnare... credo sia così. Se non ti dispiace controlla se le risposte sono corrette, io ho 6000 quiz dall'anno scorso e non so se ci siano queste domande (anche se ci fossero il numero non è lo stesso).

Festina lente

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #188481 da Unforgiven

471-Risolvete le seguenti operazioni sostituendo a ogni simbolo un numero:
A+A+A=BC
BC+BC+BC=EB
A)A=8 B=2 C=4 E=7
B)A=4 B=1 C=5 E=7
C)A=11 B=8 C=2  E=7
E) A=08 B=02 C=05 E=06

Ci stavo ripensando.... e ho capito! BC ad esempio non è un prodotto (B per C), ma il numero composto di 2 cifre!
quindi A+A+A= 24 (2-B, 4-C)
BC+BC+BC=24+24+24= 72 (7-E, 2-B)

Festina lente

Tempo creazione pagina: 0.130 secondi