Consiglia questo sito su Facebook:

Simulazione test (10 Luglio)

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #203824 da sole86
Uff a me è andata malino...38.5..  :dash: cultura generale una strage!! Inoltre tante domande sbagliate sono state dovute ad errori di distrazione e al mio maledetto vizio di non controllare le cose!!  _scussa_
Ma chiaritemi qualche dubbio:
domanda 18: me la spiegate?
domanda 20: io ho risp la A.. perchè è giusto 1/3??
domanda 78: perchè il polinomio ha grado 3 e non 4?? non dovrebbe corrispondere al max grado dei suoi monomi??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #203825 da Dr.Cox91
Non è andata malaccio _scussa_ :45,50,mica un brutto punteggio? _8- _8-
Il vero problema è che non ho capito bene tre domande....la 20 la 72 e la 80:
-Nella venti le possibilità non sono 3/6 ergo 1/2(risposta A)? _scussa_
-LA72 chiede la mediana ma non si conta usando al formula (11/2)+1?La soluzione non doveva essere 2 ,che non è presente tra le soluzioni presentate? 0.(
-Nella 80 ho segnato come risposta la D (E’ sempre possibile realizzare una trasformazione che permetta solamente di trasferire calore da un
corpo più freddo a quello più caldo)Credo che sia falsa perchè il calore viene passato solo con dispendio di energia!! _scussa_

Vorrei avere qualche chiarimento sui miei dubbi vi prego aiutatemi!!! :dash: :dash:

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 10 Mesi fa - 13 Anni 10 Mesi fa #203828 da
Risposta da al topic Re:Simulazione test (10 Luglio)

Non è andata malaccio _scussa_ :45,50,mica un brutto punteggio? _8- _8-
Il vero problema è che non ho capito bene tre domande....la 20 la 72 e la 80:
-Nella venti le possibilità non sono 3/6 ergo 1/2(risposta A)? _scussa_
-LA72 chiede la mediana ma non si conta usando al formula (11/2)+1?La soluzione non doveva essere 2 ,che non è presente tra le soluzioni presentate? 0.(
-Nella 80 ho segnato come risposta la D (E’ sempre possibile realizzare una trasformazione che permetta solamente di trasferire calore da un
corpo più freddo a quello più caldo)Credo che sia falsa perchè il calore viene passato solo con dispendio di energia!! _scussa_

Vorrei avere qualche chiarimento sui miei dubbi vi prego aiutatemi!!! :dash: :dash:


per la 20 sono d'accordo con te..per la 72 idem :)
per l'80 invece non posso pronunciarmi perchè non ho ancora toccato la fisica.. :sarcastic:
Chiara

Uff a me è andata malino...38.5..  :dash: cultura generale una strage!! Inoltre tante domande sbagliate sono state dovute ad errori di distrazione e al mio maledetto vizio di non controllare le cose!!  _scussa_
Ma chiaritemi qualche dubbio:
domanda 18: me la spiegate?
domanda 20: io ho risp la A.. perchè è giusto 1/3??
domanda 78: perchè il polinomio ha grado 3 e non 4?? non dovrebbe corrispondere al max grado dei suoi monomi??


allora per la 18 se la scala di una cartina geografica è di 1:10000 vuol dire che 1 centimetro sulla carta corrisponde a 10000 cm nella realtà..e 10000 cm sono equivalenti a 100 metri..
per la 20 anche io sono d'accordo che sia 1/2 infatti penso che la debbano modificare poichè risulta 3/6 =1/2
per la 78 il grado è 3 perchè abbiamo il -8b^3 che porta il grado a 3..
cmq non è andato malissimo..io ho fatto peggio..ma mi devo mettere sotto a ripassare ancora..!!
Chiara
Ultima Modifica 13 Anni 10 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #203829 da sole86
Ok x la 18, ora ho capito! X la 20 mi pare siamo tutti d'accordo che è giusto 1/2 mentre x la 78 scusate ma io continuo a sostenere che sia sbagliata... il grado di un polinomio è il max grado dei suoi monomi, quindi in questo caso il monomio di grado maggiore non è 8b^3, ma uno qualsiasi degli altri monomi che hanno grado 4!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 10 Mesi fa - 13 Anni 10 Mesi fa #203830 da
Risposta da al topic Re:Simulazione test (10 Luglio)
ragazzi della 45 cosa mi sapete dire??io ho segnato come giusta la C..perchè il quesito richiede l'affermazione errata..e nello splicing vengono eliminati appunto gli introni..quindi l'affermazione è giusta..mentre quella errata (e quindi al risposta giusta) secondo me è la C che dice che vengono eliminati gli esoni!!
grazie mille a chi mi chiarirà questo dubbio..!!
Chiara

Ok x la 18, ora ho capito! X la 20 mi pare siamo tutti d'accordo che è giusto 1/2 mentre x la 78 scusate ma io continuo a sostenere che sia sbagliata... il grado di un polinomio è il max grado dei suoi monomi, quindi in questo caso il monomio di grado maggiore non è 8b^3, ma uno qualsiasi degli altri monomi che hanno grado 4!


hai ragione..dovrebbe essere 4 il grado del polinomio..mi ero un attimo confusa prima..!! :D
[size=8pt]
Mod: non postare consecutivamente, usa il tasto modifica! (:
[/size]
Ultima Modifica 13 Anni 10 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #203832 da sole86

ragazzi della 45 cosa mi sapete dire??io ho segnato come giusta la C..perchè il quesito richiede l'affermazione errata..e nello splicing vengono eliminati appunto gli introni..quindi l'affermazione è giusta..mentre quella errata (e quindi al risposta giusta) secondo me è la C che dice che vengono eliminati gli esoni!!
grazie mille a chi mi chiarirà questo dubbio..!!
Chiara

Idem! Ho controllato anch'io ed effettivamente lo splicing riguarda l'eliminazione degli INTRONI! Di conseguenza quella sbagliata corrisponde agli ESONI, cioè la C! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.614 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy