Consiglia questo sito su Facebook:

Simulazione test (22 Luglio)

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #204410 da Giorgino
51,75... Non ci possiamo lamentare.. A parte per il punteggio disastroso in matematica xD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa - 13 Anni 9 Mesi fa #204412 da Shibeel
_fiesta_      60 punti      _fiesta_

I medici più pericolosi sono quelli che, da attori nati, imitano con perfetta arte di illusione il medico nato.
Friedrich Nietzsche
Ultima Modifica 13 Anni 9 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #204414 da Trasimaco
Prima di tutto complimenti per la simulazione, davvero molto ben fatta. Rinnovo tutti i complimenti e ringraziamenti fatti giò nella scorsa occasione.

Avrei dei dubbi sulla domanda 43. Istintiva<mente ho subito risposto 38 (considerata come risposta esatta). Tuttavia sono ritornato sulla domanda dopo aver letto la parola "lordi" e ho messo 40. Nelle prime 4 tappe della glicolisi infatti si investono 2 molecole di ATP e nelle ultime 5 se ne guadagnano 4. Quindi 38 molecole di ATP non è il guadagno netto di ATP, cioè quello ottenuto sottraendo alle 40 prodotte le 2 molecole investite nelle prime 4 tappe della glicolisi? Oppure sbaglio qualche passaggio nel ragionamento?

Per la domanda 27 invece , non conoscendo la composizione di un mazzo di 52 carte, ho preferito non rispondere. Me la potreste spiegare? (Ho letto su wikipedia che le carte di fiori nere sono 13 ecc...però ai conti mi ritrovo con 1/3 e non 1/13).
Grazie in  anticipo per i chiarimenti !

Per il Punteggio invece ho totalizzato 67,5 (Calcolando come sbagliate queste due risposte).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #204415 da Theli
Risposta da Theli al topic Re:Simulazione test (22 Luglio)

Avrei dei dubbi sulla domanda 43. Istintiva<mente ho subito risposto 38 (considerata come risposta esatta). Tuttavia sono ritornato sulla domanda dopo aver letto la parola "lordi" e ho messo 40. Nelle prime 4 tappe della glicolisi infatti si investono 2 molecole di ATP e nelle ultime 5 se ne guadagnano 4. Quindi 38 molecole di ATP non è il guadagno netto di ATP, cioè quello ottenuto sottraendo alle 40 prodotte le 2 molecole investite nelle prime 4 tappe della glicolisi? Oppure sbaglio qualche passaggio nel ragionamento?


Dall&#039;ossidazione completa di una molecola di glucosio si ricavano un totale di 38 molecole di ATP (2 dalla glicolisi e 36 dalla respirazione cellulare). Con lorda ovviamente si intende il prodotto finale. Per ogni molecola di glucosio si ottengono 12 molecole di ATP da ogni ciclo di Krebs per ogni molecola di piruvato (totale 24). Vanno aggiunte le 2 molecole ottenute dalla glicolisi e le 12 molecole derivate dai NADH.

Per la domanda 27 invece , non conoscendo la composizione di un mazzo di 52 carte, ho preferito non rispondere. Me la potreste spiegare? (Ho letto su wikipedia che le carte di fiori nere sono 13 ecc...però ai conti mi ritrovo con 1/3 e non 1/13).


Un mazzo di carte solitamente ha 52 carte (quando si escludono i 2 jolly), diviso in due colori, rosso e nero (26 carte per ogni colore). I semi sono 4: quadri, cuori, fiori e picche e vi sono 13 carte per ogni seme. I primi due (quadri e cuori) sono rossi e gli altri (fiori e picche) sono neri. Se dal mazzo vengono rimosse le carte con seme fiori (13) rimangono 39 carte (13 picche nere, 13 cuori rossi e 13 quadri rossi). Pertanto, la probabilità di pescare una carta nera è pari a 1/3 (opzione non contemplata nel quesito, per cui E, nessuna delle precedenti).

"In ogni caso, veniamo dal nulla e andiamo nel nulla, e non c&#039;è nulla di cui preoccuparsi" (Peter Wessel Zapffe)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #204417 da Dr.Cox91

Prima di tutto complimenti per la simulazione, davvero molto ben fatta. Rinnovo tutti i complimenti e ringraziamenti fatti giò nella scorsa occasione.

Avrei dei dubbi sulla domanda 43. Istintiva<mente ho subito risposto 38 (considerata come risposta esatta). Tuttavia sono ritornato sulla domanda dopo aver letto la parola "lordi" e ho messo 40. Nelle prime 4 tappe della glicolisi infatti si investono 2 molecole di ATP e nelle ultime 5 se ne guadagnano 4. Quindi 38 molecole di ATP non è il guadagno netto di ATP, cioè quello ottenuto sottraendo alle 40 prodotte le 2 molecole investite nelle prime 4 tappe della glicolisi? Oppure sbaglio qualche passaggio nel ragionamento?

Per la domanda 27 invece , non conoscendo la composizione di un mazzo di 52 carte, ho preferito non rispondere. Me la potreste spiegare? (Ho letto su wikipedia che le carte di fiori nere sono 13 ecc...però ai conti mi ritrovo con 1/3 e non 1/13).
Grazie in  anticipo per i chiarimenti !

Per il Punteggio invece ho totalizzato 67,5 (Calcolando come sbagliate queste due risposte).

38 è il guadagno netto di ATP considerando che in glicolisi vengono spese 2ATP per la fosforilazione al livello del substrato,la risposta dell&#039;altra era 1/3 che non è presente tra le soluzioni!

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l&#039;unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #204419 da zebas
Risposta da zebas al topic Re:Simulazione test (22 Luglio)
61.25!=)...ma si può far di meglio...! la prossima settimana inizio il ripasso di c.g. perchè ho dei lapsus orrendi.. :dash:

La fortuna aiuta una mente preparata. "Pasteur"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.849 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy