Consiglia questo sito su Facebook:

Simulazione degli utenti, 8 Agosto 2011

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 9 Mesi fa #224352 da

Sarà un'opinione mia, ma non mi sembrano facilissime, per cui non vi aspettate domande "da manuale"!


hai ragione, ma quelle della simulazione non erano difficili, ma improbabili ;)
ad esempio di cosa sia l'indice di norton (sarà una mancanza mia, senza dubbio) non ne ho la più pallida idea...e ti dirò di più...non trovo neanche la pagina di wikipedia su questa scala  :dash:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #224353 da alema
Scusate ragazzi se mi intrometto in questa discussione..a me non interessa il test perchè sono già avanti con gli anni  ;) Ma alla domanda 12: la manovra di Valsalva non è un'INspirazione ma un'ESpirazione forzata a glottide chiusa..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #224361 da Edni

Da Biologia dell'anno scorso:

L’ormone idrosolubile adrenalina agisce se presente all’esterno della cellula, mentre non agisce se
viene iniettato nel citosol. Perché?

Il glucosio presente nei nostri alimenti e nelle nostre cellule è l’enantiomero D-glucosio. Tuttavia in
laboratorio possiamo sintetizzare l’enantiomero L-glucosio che però non può essere utilizzato dal
nostro organismo perché:

Il trasporto passivo del glucosio attraverso la membrana cellulare non richiede consumo di ATP. Da
dove proviene l’energia necessaria per il trasporto?

Un’alterazione a carico delle proteine trasportatrici può modificare la permeabilità delle membrane
di una cellula. Per quale dei seguenti ioni o molecole, più verosimilmente, la permeabilità NON
verrà modificata?
A) Ioni Idrogeno
B) Glucosio
C) Ioni Sodio
D) Ossigeno
E) Ioni Cloro

Quale delle seguenti affermazioni è corretta per una struttura biologica, approssimativamente sferica,
con diametro di circa 0,5 micrometri?
A) Può essere vista con un microscopio ottico in luce visibile e lo stesso strumento ci permette di evidenziare i
suoi dettagli purché si usi un obiettivo abbastanza potente
B) Può essere vista con un microscopio ottico in luce visibile, ma soltanto il microscopio elettronico può
evidenziare i suoi dettagli
C) Non può essere vista con un microscopio ottico in luce visibile, ma soltanto con il microscopio elettronico
D) Può essere vista a occhio nudo e un microscopio ottico in luce visibile può evidenziare i suoi dettagli
E) Non è evidenziabile nemmeno con il microscopio elettronico


Sarà un'opinione mia, ma non mi sembrano facilissime, per cui non vi aspettate domande "da manuale"!


Hai ragione, non sono facilissime, tuttavia al test ero riuscita a rispondere correttamente a tre di queste domande (adrenalina, trasporto passivo, permeabilità di membrana) con gli spunti dati dal mio libro del liceo e un po' di ragionamento. Invece quelle di questa simulazione erano più nozionistiche, o le sai o non le sai. Non è una lamentela, ovviamente, è solo un'osservazione, e poi nessuno mi assicura che al test non ci saranno domande di questo genere!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #224363 da acquafredda
ragazzi bisogna ragionare ragionare ragionare... la preparazione da manuale è una santa cosa, sui libri è giusto buttarci il sangue, ma bisogna restare lucidi il giorno del test, un vuoto di memoria può sempre esserci, bisogna sopperire cn il ragionamente e sangue freddo...anke se questo è la diff maggiore!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #224427 da alessiaalessio
Ragazzi io non riesco a scaricare la simulazione...mi dice che il file è danneggiato...help :suicide:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 9 Mesi fa #224430 da

Ragazzi io non riesco a scaricare la simulazione...mi dice che il file è danneggiato...help :suicide:


sei sicura? perchè l'abbiamo scaricata tutti. se proprio non riesci mandami la tua email che te la invio io ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.786 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy