Consiglia questo sito su Facebook:

Come prepararsi alle domande di cultura generale

Di più
17 Anni 6 Mesi fa #23197 da Dott
Ciao a tutti!Vorrei sapere, soprattutto da quelli che sono riusciti a superare il test di ammessione, come hanno fatto a prepararsi sulla parte di cultura generale.Io avevo studiato soprattutto biologia, chimica, matematica, fisica e mi ero esercitata sui testi e le domande di logica, pensando che per il resto le conoscenze acquisite al liceo bastassero. Purtroppo, per?, non mi aspettavo domande sul cinema o quelle tremende di geografia.Volevo anche partecipare a dei corsi Alphatest, credete possano aiutarmi?Vi ringrazio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 6 Mesi fa #23200 da cenerentola
I corsi alpatest costano tanto e per le domande di cultura generale non credo danno questo grande aiuto. Piuttosto risfogliare i libri delle scuole superiori, quello si che pu? essere d\'aiuto. Purtroppo manca un programma definito di cultura generale, ? molto ampia come materia... e possono fare domnde su.... tutto! secondo me bisognerebbe focalizzarsi sugli aspetti generali di ogni materia che sia questa storia, geografia o storia dell\'arte... ma non so se baster?...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 6 Mesi fa #23201 da
sono perfettamente d\'accordo con cenerentola x i corsi alpha test...cultura generale ? un bel problema in quanto omnicomprensiva, ma...leggendo qualche libro, parole crociate o cose simili puoi tenerti la "mente fresca" su alcuni argomenti gi? studiati al liceo, la fortuna poi a quel test ? fondamentale!comunque se uno prepara bene chimica, fisica e biologia e qualche domanda di cultura gen (su 33 non saranno tutte infattibili) non dovrebbe essre difficile fare un buon punteggio...cmq esisteva sempre nella sezione test d\'ingresso un topic simile...prova a leggere anche l?, magari ci trovi informazioni utili!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 6 Mesi fa #23241 da triky
Ciao per quanto riguarda la cultura generale io mi sono concentrata soprattutto sulle domande di logica ed interpretazione dei brani. Mi sono esercitata :106: sul libro dell\'utet leggendo i vari brani in modo da essere piu veloce nella lettura e nella comprensione, per quanto riguarda la logica puoi acquistare il libro Logitest dell\' alpha test. Per le domande di storia ,geografia...........esiste un altro libro Omnitest sempre dell alpha test dove riassume i concetti piu importanti di queste materie. I libri sono fatti abbastanza bene a mio parere.A presto :082:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 6 Mesi fa #23288 da
io invece mi sn concentrato sulle domande di matematica, fisica, biologia e chimica, e ho lasciato stare quelle di logica per ultime, facendo solo quelle brevi, senza perdere tempo a leggermi i "romanzi" di una pagina...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • cely85
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
  • "Il tuo amore mi ha ridato i miei sogni.."
Di più
17 Anni 6 Mesi fa #23365 da cely85
invece logica e cultura generale sono le + importanti!!! e anche biologia e chimica...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.613 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy