Consiglia questo sito su Facebook:

Libri per studiare test Medicina e Chirurgia 2012/2013

Di più
12 Anni 1 Mese fa #241453 da sammythesalmon

Salve a tutti!Sono consapevole delle innumerevoli volte che questa domanda è stata fatta tuttavia cercando su internet non ho trovato risposte esaurienti ma solo confuse e poco concise.
Vorrei iniziare a concentrarmi per il test di medicina e chirurgia del 2012/2013 ed avrei alcune domande da proporvi:
1) Per studiare la teoria che libri mi consigliate? Premetto che ho un editest di un mio amico edizione 2011 e ho iniziato a dare un occhiata a quello ma l'ho trovato abbastanza sempliciotto, considerando che per ora frequento l'università di chimica quindi le materia come chimica(generale ed inorganica),fisica 1/2 e matematica 1 le so abbastanza bene,però vorrei qualcosa che mi prepari in maniera maniacale per quanto riguarda la biologia e chimica organica.
Riassumendo per studiare chimica posso continuare anche sul libro dell'università( o è troppo eccessivo???),invece per studiare le altre materia mi consigliate qualche libro di teoria per favore che sia il più completo possibile?
2) Per studiare cultura generale e logica ho pensato di acquistare il libro del 2012 dell'editest di 800 pagine a 32 € che ne dite??oltre che leggere quotidiani e sentire telegiornali.
3)Per gli esercizi invece ho ipotizzato di acquistare L'UTET anche dell'anno scorso e al PEDULLA( per via degli innumeravoli esercizi)! Che ne dite? voglio qualcosa che si avvicini il più possibile ai test ministeriali.

Grazie mille delle future risposte e mi scuso tante volte avessi sbagliato sezione nel quale postare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #241603 da davy91


Salve a tutti!Sono consapevole delle innumerevoli volte che questa domanda è stata fatta tuttavia cercando su internet non ho trovato risposte esaurienti ma solo confuse e poco concise.
Vorrei iniziare a concentrarmi per il test di medicina e chirurgia del 2012/2013 ed avrei alcune domande da proporvi:
1) Per studiare la teoria che libri mi consigliate? Premetto che ho un editest di un mio amico edizione 2011 e ho iniziato a dare un occhiata a quello ma l'ho trovato abbastanza sempliciotto, considerando che per ora frequento l'università di chimica quindi le materia come chimica(generale ed inorganica),fisica 1/2 e matematica 1 le so abbastanza bene,però vorrei qualcosa che mi prepari in maniera maniacale per quanto riguarda la biologia e chimica organica.
Riassumendo per studiare chimica posso continuare anche sul libro dell'università( o è troppo eccessivo???),invece per studiare le altre materia mi consigliate qualche libro di teoria per favore che sia il più completo possibile?
Gli editest bastano per organica...se guardi le domande del test sono molto semplici(la vera chimica organica, con le reazioni, non c'è). Se vuoi arrivare a sapere tutta la biologia bene( anche domande stronze come i chaperoni o i frammenti di okazaki chiesti anni scorsi, prenditi "l'essenziale di biologia molecolare della cellula" www.libriscientifici.com/dettview.php?id=9180 , non ricordo se ha anche la parte di genetica, ma per quella basta e avanza l'editest.
2) Per studiare cultura generale e logica ho pensato di acquistare il libro del 2012 dell'editest di 800 pagine a 32 € che ne dite??oltre che leggere quotidiani e sentire telegiornali.
Ok è giusto che ti leggi i quotidiani, ma non solo in vista del test! infatti non fanno più domande di attualità, da quel punto di vista è una perdita di tempo. Io ho totalizzato un bel punteggio in c.g con l'OMNITET alfatest, ma sono sicuo che bene anche quel libro
3)Per gli esercizi invece ho ipotizzato di acquistare L'UTET anche dell'anno scorso e al PEDULLA( per via degli innumeravoli esercizi)! Che ne dite? voglio qualcosa che si avvicini il più possibile ai test ministeriali.
A questo punto ti conviene scaricarti tutte le prove dei scorsi anni( dal 2000in poi, di odonto, veterinaria e meicina, in internet ci sono), fattele tutte, almeno 5-6 domande ritorneranno, formulate diversamente, ma torneranno, inoltre è un buon esercizio. Ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #241621 da sammythesalmon
Grazie della risposta! Senti ma quel libro tratta anche l'anatomia?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #241635 da davy91
Eh l'anatomia la studiavo sul teoritest alfatest...in effetti c'è tutto, solo che alcune informazioni sono così compresse che fai fatica a memorizzarle, infatti utilizzavo anche il mio libro del liceo. Le informazioni dell'editest bastano comunque...una volta che ti sei imparato i principali muscoli (sternocleido, sartorio, digastrico, bic-tric quadric ecc) e le ossa della mano( scafoide semilunare piramidale pisiforme trapezio trapezoide capitato uncinato) hai già superato la conoscenza minima da sapere :). Per il resto del corpo( digerente soprattutto, e nervoso, studia dall'editest)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #279805 da ddd
ecco un sito dove trovare alpha test per medicina scontati e con spese di spedizione gratis!

www.amazon.it/dp/8848314139/ref=as_li_ss...QWVA1FSVX5GTE49XE5D&

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.164 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy