Consiglia questo sito su Facebook:

Quiz logica!!

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #259248 da Libellula92
Quiz logica!! è stato creato da Libellula92
Salve a tutti... allora: se 4 impiegati compilano 24 pratiche in 10 minuti, quanti impiegati sarebbero teoricamente necessari per compilare 120 pratiche in 3000 secondi??? la risposta è 4, ma non ho capito perchè.... ci sto perdendo la testa con sti test!! :focus:

*Juliett*

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • hygieia
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
11 Anni 8 Mesi fa #259254 da hygieia
Risposta da hygieia al topic Re:Quiz logica!!

Salve a tutti... allora: se 4 impiegati compilano 24 pratiche in 10 minuti, quanti impiegati sarebbero teoricamente necessari per compilare 120 pratiche in 3000 secondi??? la risposta è 4, ma non ho capito perchè.... ci sto perdendo la testa con sti test!! :focus:

ciao :)!
allora...
un impiegato compila 6 pratiche (24 /4) in dieci minuti! ovvero= 4:24=1:x-->x=6
Se ogni impiegato in 10 minuti compila 6 pratiche, in ((3000 secondi) 50 minuti ne compilerà 30.. ...6:10=x:5-->x=30
120/30=4  :)

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #259429 da Libellula92
Risposta da Libellula92 al topic Re:Quiz logica!!
Grazie Hygieia... sei la più grande!!!! _fiesta_ _fiesta_

*Juliett*

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #259435 da Mikelsa
Risposta da Mikelsa al topic Re:Quiz logica!!
Evito di aprire un nuovo thread!

Dieci volumi aventi ciascuno 4 cm di spessore sono disposti su uno scaffale. Una tarma scava una galleria partendo dal frontespizio del primo volume alla controcopertina del decimo volume. Quanto è lunga la galleria?
A
40 cm
B
36 cm
C
42 cm
D
38 cm
E
32 cm

Sinceramente ho letto anche il ragionamento fatto su un sito, ma non mi sembrava chiaro.. qualcuno mi spiega come si risolve?

Un esploratore si sposta di un chilometro in direzione sud, un altro chilometro in direzione est e, infine, un altro chilometro in direzione nord. Alla fine del viaggio si ritrova allo stesso punto di partenza. Da dove è partito?

a)      Da qualsiasi punto sul meridiano di Greenwich

b)      Da qualsiasi punto collocato all’equatore

c)      Dal polo Nord

d)      Dal polo Sud

e)      Da qualsiasi punto sulla linea del cambio di data

ho provato a risolverla facendo un disegno ma non ci sono riuscito..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #259436 da Mikelsa
Risposta da Mikelsa al topic Re:Quiz logica!!
Cinque persone - A, B, C, D, E - decidono di scambiarsi i regali di Natale di modo che ciascuno faccia un regalo a due persone e ne riceva da altre due persone. A fa un regalo a B e C; D fa un regalo a B e ad una delle due persone che ricevono il regalo anche da E; C fa un regalo a D e alla stessa persona che riceve il regalo anche da B. Da chi riceve i regali E?

ok, ora sto uscendo pazzo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #259440 da nk89
Risposta da nk89 al topic Re:Quiz logica!!
B e C?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.008 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy