Consiglia questo sito su Facebook:

Quesito Chimica

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #259567 da Alby090
Quesito Chimica è stato creato da Alby090
Salve a tutti allora L'Esercizio e' il seguente quanti ml di acqua devono essere aggiunti a 150 ml di una soluzione 0,4 M per avere una concentrazione finale pari a 0,1M ? A 150 B 300 C 600 D 250 E 450  la risp ke mi da e' la E io avevo messo la C . 150*0,4= x*0,1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #259571 da Alby090
Risposta da Alby090 al topic Re:Quesito Chimica
Quasi dimenticavo anche quest'altro es eseguendo il rapporto fra il numero di atomi di una certa sostanza e il numero di avogadro si ottiene A il numero atomico B il numero di moli C il numero di massa D il peso atomico E il peso molecolare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • hygieia
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
11 Anni 8 Mesi fa #259585 da hygieia
Risposta da hygieia al topic Re:Quesito Chimica

Salve a tutti allora L'Esercizio e' il seguente quanti ml di acqua devono essere aggiunti a 150 ml di una soluzione 0,4 M per avere una concentrazione finale pari a 0,1M ? A 150 B 300 C 600 D 250 E 450  la risp ke mi da e' la E io avevo messo la C . 150*0,4= x*0,1

Ciao! :)
Allora abbiamo M iniziale=0,4
"M finale=0,1
Volume iniziale=15oml

MiVi=MfVf-->0,4*150=0,1*x-->x=600 (volume finale)
Vfinale-Viniziale=v aggiunto
600-150=450ml  :)

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #259613 da laDawkins
Risposta da laDawkins al topic Re:Quesito Chimica

Quasi dimenticavo anche quest'altro es eseguendo il rapporto fra il numero di atomi di una certa sostanza e il numero di avogadro si ottiene A il numero atomico B il numero di moli C il numero di massa D il peso atomico E il peso molecolare


Se il numero di Avogadro è la quantità di molecole,atomi o ioni contenuti in una mole, eseguendo il rapporto tra il numero di atomi e il numero di avogadro, dovrebbe venire il numero di moli..

Non che ne sia sicura :)

Faremo un salto dentro al buio, non avremo pace, perchè nel centro dell'ignoto c'è una luce.. Se un cuore nasce marinaio, non potrai averlo, perchè non basta un altro cuore per tenerlo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • hygieia
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
11 Anni 8 Mesi fa #259614 da hygieia
Risposta da hygieia al topic Re:Quesito Chimica

Quasi dimenticavo anche quest'altro es eseguendo il rapporto fra il numero di atomi di una certa sostanza e il numero di avogadro si ottiene A il numero atomico B il numero di moli C il numero di massa D il peso atomico E il peso molecolare


Se il numero di Avogadro è la quantità di molecole,atomi o ioni contenuti in una mole, eseguendo il rapporto tra il numero di atomi e il numero di avogadro, dovrebbe venire il numero di moli..

Non che ne sia sicura :)

avrei messo quella anch'io...!!!!boh boh...

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #259615 da laDawkins
Risposta da laDawkins al topic Re:Quesito Chimica

Quasi dimenticavo anche quest'altro es eseguendo il rapporto fra il numero di atomi di una certa sostanza e il numero di avogadro si ottiene A il numero atomico B il numero di moli C il numero di massa D il peso atomico E il peso molecolare


Se il numero di Avogadro è la quantità di molecole,atomi o ioni contenuti in una mole, eseguendo il rapporto tra il numero di atomi e il numero di avogadro, dovrebbe venire il numero di moli..

Non che ne sia sicura :)

avrei messo quella anch'io...!!!!boh boh...


Essere appoggiata da te in chimica mi conforta  :ammore:

Faremo un salto dentro al buio, non avremo pace, perchè nel centro dell'ignoto c'è una luce.. Se un cuore nasce marinaio, non potrai averlo, perchè non basta un altro cuore per tenerlo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.949 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy