Consiglia questo sito su Facebook:

Quesito Chimica

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #259768 da Alby090
Risposta da Alby090 al topic Re:Quesito Chimica
Manco il tempo e' nuovi quesiti da sottoporvi se un litro di soluzione acquosa contiene 360 g di HCl (PM36) e 360 g di NaOH (PM 40) il suo pH sarà A 8 B12 C maggiore di 7 D minore di 7 E neutro ma se sono un acido e base forte il pH non dovrebbe essere neutro ?? L'altro invece quale sarà all'incirca il valore di pH aggiungendo ad un litro di una soluzione 0,01M di cloruro di sodio 0,0001 moli di idrossido di sodio A 10 B4 C 12 D 14 E0 qua mi sono perso nel ragionamento e già mi viene lo sconforto... :dash:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #259770 da laDawkins
Risposta da laDawkins al topic Re:Quesito Chimica
Il suo ph è minore di 7?
ti spiego come ho ragionato, calcolati le moli dai grammi e dai pm, e poi dalle moli la concentrazione. C'è più concentrazione di HCl (10 M) che di NaOH (9 M).

Faremo un salto dentro al buio, non avremo pace, perchè nel centro dell'ignoto c'è una luce.. Se un cuore nasce marinaio, non potrai averlo, perchè non basta un altro cuore per tenerlo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #259772 da Alby090
Risposta da Alby090 al topic Re:Quesito Chimica
Si giusto minore di 7 quindi calcolo le moli e da li la concentrazione poiché ho piu acido ke base il ph sarà minore di 7 giusto?? Il secondo invece??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #259774 da laDawkins
Risposta da laDawkins al topic Re:Quesito Chimica

Si giusto minore di 7 quindi calcolo le moli e da li la concentrazione poiché ho piu acido ke base il ph sarà minore di 7 giusto?? Il secondo invece??


Giusto, alla fine ti rendi conto che c'è più acido che base nella soluzione.
Per il secondo secondo me è 10 perchè il cloruro di sodio in acqua non dà idrolisi visto che è un sale che proviene da un acido e una base dello stesso tipo; quindi nel momento in cui tu ci metti una base come l'idrossido di sodio, la soluzione sarà basica. In particolare ha una concentrazione di ossidrili di 10^-4; quindi poh di 4, ovvero ph di 10!

Faremo un salto dentro al buio, non avremo pace, perchè nel centro dell'ignoto c'è una luce.. Se un cuore nasce marinaio, non potrai averlo, perchè non basta un altro cuore per tenerlo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • hygieia
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
11 Anni 8 Mesi fa #259776 da hygieia
Risposta da hygieia al topic Re:Quesito Chimica
Ragionamenti identici ai miei! :)
quoto laDawkins ..  :ammore:

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #259777 da laDawkins
Risposta da laDawkins al topic Re:Quesito Chimica

Ragionamenti identici ai miei! :)
quoto laDawkins ..  :ammore:

:-* :-* :-*

Faremo un salto dentro al buio, non avremo pace, perchè nel centro dell'ignoto c'è una luce.. Se un cuore nasce marinaio, non potrai averlo, perchè non basta un altro cuore per tenerlo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.032 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy