Consiglia questo sito su Facebook:

Quesito Chimica

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #259792 da Alby090
Risposta da Alby090 al topic Re:Quesito Chimica
Ci sono grazie... Ma una cosa volevo chiedervi con logica/ cultura e mate e fisica come siete messe?? Io fisica sto finendo il programma e mate sto rivendendo qualcosa cosi dato ke non sono mai state il mio forte ...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • hygieia
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
11 Anni 8 Mesi fa #259796 da hygieia
Risposta da hygieia al topic Re:Quesito Chimica

Ci sono grazie... Ma una cosa volevo chiedervi con logica/ cultura e mate e fisica come siete messe?? Io fisica sto finendo il programma e mate sto rivendendo qualcosa cosi dato ke non sono mai state il mio forte ...

purtroppo mate e fisica non le faccio...mi cimenterei solo  nel calcolo combinatorio o qualcosa che ricordo..ma bene..altrimenti nulla!!
CG farò qualcosa ripetuta tutta chimica e bio un po'..

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #259802 da Alby090
Risposta da Alby090 al topic Re:Quesito Chimica
Io di bio e chimica devo finire il ripasso alterno studio  e quiz... Cmq nel bando specifica ambito letterario e storico ... Se non sono troppo indiscreto dove proverete ?? Campus e San Raffaele li fate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • hygieia
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
11 Anni 8 Mesi fa #259817 da hygieia
Risposta da hygieia al topic Re:Quesito Chimica

Io di bio e chimica devo finire il ripasso alterno studio  e quiz... Cmq nel bando specifica ambito letterario e storico ... Se non sono troppo indiscreto dove proverete ?? Campus e San Raffaele li fate?

Io no... Sapienza italiano e inglese!! _fiesta_

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #259834 da Mikelsa
Risposta da Mikelsa al topic Re:Quesito Chimica
NaCl è un sale derivato dall'acido HCl e la base NaOH e non va ad influire sul ph

NaOH(idrossido di sodio) è una base forte con concentrazione in questo caso 0,0001 in soluzione acquosa libererà completamente ioni idrossido, quindi avremo una concentrazione di OH- pari a 10^-4

pOH = 4

pH = 14 - 4 = 10

edit. non avevo letto che c'era un seconda pagina, ho visto che il quesito era stato già risolto troppo tardi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #259837 da laDawkins
Risposta da laDawkins al topic Re:Quesito Chimica

NaCl è un sale derivato dall'acido HCl e la base NaOH e non va ad influire sul ph

NaOH(idrossido di sodio) è una base forte con concentrazione in questo caso 0,0001 in soluzione acquosa libererà completamente ioni idrossido, quindi avremo una concentrazione di OH- pari a 10^-4

pOH = 4

pH = 14 - 4 = 10

edit. non avevo letto che c'era un seconda pagina, ho visto che il quesito era stato già risolto troppo tardi


Meglio così, è sempre meglio avere più versioni della stessa spiegazione :)

Faremo un salto dentro al buio, non avremo pace, perchè nel centro dell'ignoto c'è una luce.. Se un cuore nasce marinaio, non potrai averlo, perchè non basta un altro cuore per tenerlo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.621 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy