Consiglia questo sito su Facebook:

Test di ammissione alla Cattolica di Roma 2013/2014.. HELP!!

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #276022 da MartiMex94
Ciao a tutti! Sono Martina, vivo a Roma e sono nuova nel forum!  :) :)
Diventare una dottoressa specializzata per la cura dei bambini è il mio sogno!  :ammore:
Quest'anno faró il test di ammissione all'Università Cattolica, ma sono terrorizzata dal fatto che i posti sono pochissimi rispetto al numero dei partecipanti e per il fatto che non ho mai avuto una media altissima a scuola. _nonio_
Mi sto preparando sugli alpha test e.. speriamo bene!  :rolleyes:

Nel frattempo, qualcuno che ha già fatto il test e, magari, è entrato alla Cattolica mi può dare qualche info  sui test, soprattutto su quello orale (tipologia quesiti, difficoltà, qual'è la preparazione giusta..) ??

Ringrazio in anticipo :) :)  e in bocca al lupo a chi tenterà di entrare come me! :drinks:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #276105 da Oscar_
Ciao  :)
Io ho fatto il test alla Cattolica l'anno scorso, e probabilmente riprovo quest'anno. Non ho sostenuto l'orale, però posso darti qualche info sullo scritto: se ti stai preparando sui libri per la Cattolica saprai sicuramente che sono 100 quesiti di logica e problem solving, più 20 domande di inglese. Il tuo punteggio dello scritto viene dimezzato, dimodochè se, per esempio fai 100/120 ottieni 50; poi vengono aggiunti i punti relativi alla media scolastica di terzo e quarto, sul sito dovrai inserire i voti di ogni materia cui sia attribuibile un punteggio numerico (ad esempio religione non fa testo) e la media viene calcolata automaticamente.
All'orale comunque fanno tre domande da pescare a caso, una di cultura/attualità, una di religione cattolica (ci si prepara su un compendio specifico) e una motivazionale, della serie "perchè medicina e perchè alla Cattolica".
Spero di esserti stata utile  ;)

"Se mancano le forze, è sempre lodevole la buona volontà" (Ovidio)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #276106 da MartiMex94
Grazie mille davvero!  :) _itsok_ :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #276107 da Oscar_

Grazie mille davvero!  :) _itsok_ :wink:


Per così poco!  :wink:

"Se mancano le forze, è sempre lodevole la buona volontà" (Ovidio)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #277532 da Sere_94
Per caso sapete di che genere sono le domande di inglese? Testi da comprendere, grammatica, lessico?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #277537 da -Elisa-
Perché questo topic è finito nella sezione di aiuto sui quiz?  0.(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.990 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy