Consiglia questo sito su Facebook:

Logica nel test della Cattolica! 2013- 2014

Di più
11 Anni 1 Settimana fa #281786 da NicoleMyno
Hey guys!! Mi sono iscritta da poco quindi non so bene come funziona il forum.
Lunedì proverò il test di medicina alla Cattolica a Roma,sono un po' preoccupata per alcuni quesiti di logica che non riesco a risolvere.
Es: Cinque colleghi di ufficio decidono di fondare una squadra mista di calcetto. Tra di essi due ragazze( Serena e Laura) e tre ragazzi (Mario,Paolo e Roberto). Le città di provenienza sono :Modena,Bari,La Spezia,Novara e Rieti,non necessariamente in questo ordine.Ognuno di loro gioca in un ruolo:portiere,difensore destro,difensore sinistro,centrocampista e attaccante,non necessariamente in questo ordine. Si sa inoltre che:
-Laura gioca come difensore sinistro;
-Mario gioca come attaccante;
-Il portiere viene da La Spezia;
-il centrocampista è la ragazza di Rieti
-Roberto è di Modena.
Chi tra questi è il difensore destro?
A:Serena
B:Non vi sono dati sufficienti per rispondere
C:Laura
D:Paolo
E:Roberto



Potete darmi una mano per risorverlo? il test riporta come risposta ESATTA la E!! ma perché?!  :dash: :dash: :dash:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Settimana fa - 11 Anni 1 Settimana fa #281844 da Lux94
Ciao!Ti rispondo io,anche se siamo fondamentalmente sulla stessa barca :sarcastic: ..per risolverlo devi inserire tutti i dati che hai in una tabella,e ragionare per esclusione..da un lato i nomi,dall'altro i ruoli e dall'altro ancora le città..abbina tutti i dati che hai,per gli altri ragiona per esclusione.. se hai bisogno di info chiedi pure..

:blush: a me servirebbe un chiarimento,sempre per gli esercizi della cattolica,riguardo alle leve e alle rotelle..qualcuno mi spiega come si ragiona in questo tipo di quesiti,per favore? :-\ sono quelli che mi fanno impazzire..-histeria- grazieee :blush: :dash:
Ultima Modifica 11 Anni 1 Settimana fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Settimana fa #281887 da NicoleMyno
Grazie!! Ho provato ad inserire i dati in una tabella come mi hai suggerito ed in effetti risulta!  :)
Per quanto riguarda le leve ti riferisci all'esercizio in cui ti da un sistema con due "pesi" e ti chiede come spostarli per equilibrare il sistema?
Se ti riferisci a questo esercizio io avevo letto che bisogna usare questa formula m1d1=m2d2 (ovvero m=massa di un pesetto e d=distanza) affinchè l'esercizio risulti devi fare in modo che m1d1 risulti uguale a m2d2   

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Settimana fa #281963 da Lux94
Grazie mille!Ora provo con questa formula  :mago: forza,risultato,vieni a me!! :sarcastic: sai dirmi qualcosa sugli esercizi con le rotelle?? :dash:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.534 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy