Consiglia questo sito su Facebook:

voglio realizzare il mio sogno: medicina

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #293389 da i.rossini
Buongiorno a tutti,
mi accingo a provare per la terza volta il test di medicina ad aprile. Sono un caso disperato! il primo anno non sono entrata perchè mi è andato proprio male il test e quest'anno sono rimasta fuori per tre sole domande: una che sapevo l'ho annullata per un fatto di agitazione e due ho sbagliato a trascriverle... che dire sono arrabbiata:( il mio sogno è fare medicina, ho frequentato un anno di infermieristica e quest'anno ho fatto il passaggio a tecniche di laboratorio biomedico...
Mi dite come potrei fare a potenziare la logica? è praticamente il mio punto debole rispetto al resto...
Grazie e scusate per lo sfogo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa - 10 Anni 6 Mesi fa #293392 da LaGiò
La logica è stata anke il mio problema. Anke quest anno, k finalmente è andata ben,quasi tutti i punti li ho fatti sulla parte scientifica. Se posso darti un consiglio potenzia le tue conoscenze scientifiche ti assicuri metà test e con relativa certezza; poi cmq trovo ne abbiano leggermente diminuito la difficoltà tranne i cavilli di biologia.Per la logica esercizi in quantità industriale, cronometrandoti. Io stessa della logica ho preferito esercitarmi su i problemini matematici tanto sono negata cn i testi. E anke x quelli basta tanto esercizi alla fine si risolvono più o meno tutti alla stessa maniera basta identificarne la tipologia.
Su ce la farai anke questo era per me il 3 tentativo anke se nel frattempo mi sn laureata in infermieristica :)
Ultima Modifica 10 Anni 6 Mesi fa da LaGiò.
I seguenti utenti hanno detto grazie : i.rossini

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #293393 da valyy93
Per la logica, che tra l'altro è la parte in cui sono andata meglio, ho utilizzato Artquiz e ho fatto da lì esercizi a ruota libera ogni giorno per ore perché sapevo che se non l'avessi esercitata bene non avrei saputo farla. Devo dire, però, che ho avuto anche un "angelo custode", due o tre volte a settimana andavo da una prof di matematica che mi aiutava sia a trovare i metodi più veloci per risolvere gli esercizi di logica sia in matematica e fisica, appena avrò una sede certa la porterò fuori a cena. Ti auguro il meglio perché so quanto faccia schifo questa situazione! In più una cosa fondamentale, almeno per me, è stata mantenere il sangue freddo quel giorno, hai tutto da guadagnare e niente da perdere, o almeno così l'ho voluta vedere io, ma ha funzionato. Tantissimi in bocca al lupo! Non ti fermare mai! :) :cheer:
I seguenti utenti hanno detto grazie : i.rossini

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #293394 da AbbiFede
Non so se le capacità logiche possano essere allenate o migliorate...forse sono una capacità innata. In un caso o nell'altro, il mio consiglio è : pratica pratica e pratica. cioè fai test di logica dalla mattina alla sera e dovresti migliorare ^^ comprati settimana enigmistica, brain test e cose simili !

Il mio blog sulla vita da med-student!

vitadamedico.blogspot.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa - 10 Anni 6 Mesi fa #293408 da i.rossini
quindi come libro mi consiglieresti artquiz per la logica? :)
grazie :)
Ultima Modifica 10 Anni 6 Mesi fa da i.rossini.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #293409 da i.rossini
come libri anche tu hai utilizzato alphatest? grazie :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.048 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy