Consiglia questo sito su Facebook:

bisogno di una piccola informazione :)

Di più
10 Anni 5 Mesi fa - 10 Anni 5 Mesi fa #294547 da gaiafedeli
ciao,
io non so come funziona esattamente questo forum quindi se ho sbagliato qualcosa scusate.
voglio solamente chiedere a chi ha passato il test di ammissione a medicina come ha fatto i quiz per prepararsi. mi spiego meglio: io ho un libro dell' alphatest con 10.000 quiz e mi sembrano tantissimi. non credo di riuscire a farli tutti anche perché in quinta superiore è abbastanza difficile trovare il tempo necessario per farli. io ho tempo fino ad aprile e mi sembra impossibile!
voi come li avete fatti?
per esempio nella categoria di logica e cultura generale, quando mi rendo conto che ho incontrato più domande su uno stesso argomento che non conosco bene o per niente, me lo riguardo. altre domande, invece, mi sembrano messe lì alla cazzo perché sono assurde e impossibili da sapere. per esempio una mi chiedeva una serie tv americana famosa nel 2001 in italia. come faccio a saperla?? o un fotografo di guerra degli anni 40??? O.O

raccontatemi come avete affrontato questi quiz almeno così capisco se devo cambiare metodo o se sto completamente sbagliando. non lo so...so solamente che ho tempo fino all' 8 aprile!
Ultima Modifica 10 Anni 5 Mesi fa da gaiafedeli.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #294565 da Andthereknows
Ciao :) Purtroppo quest'anno per la prima volta si terrà il test durante l'anno scolastico, perciò non ci sono precedenti.. In ogni caso, per ognuno è relativo il numero di quiz utili..io personalmente ne ho fatti tanti tanti (ma proprio tanti :P ), ma anche 10.000 possono risultare più che sufficienti, come ti dicevo è relativo! Con l'impegno scolastico sarà più complicato conciliare le cose, ma è fattibile dai :) L'importante è sfruttare bene il tempo, fare quiz in modo mirato e concentrarsi sugli errori! A volte si tende a fare tanti quiz su argomenti su cui si è abbastanza ferrati, perchè alla fine fa "piacere" correggere i quiz e vedere pochi errori..ma non è produttivo! Perciò ti consiglio di provare a capire dove hai lacune e cercare di colmare intanto quelle :) Una volta fatto, puoi iniziare a potenziare le tue conoscenze in ciò che ritieni opportuno :)

- Audentes fortuna iuvat -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa - 10 Anni 5 Mesi fa #294567 da morgana93
Scusate mi intrometto nella discussione perchè ti vorrei chiedere che libri hai usato e sei hai usato esercitatori sui siti, perchè vorrei esercitarmi tanto :) grazie
Ultima Modifica 10 Anni 5 Mesi fa da morgana93.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #294568 da Andthereknows
Lo stai chiedendo a me? :) Se si, io ho usato veramente ogni mezzo (anche troppo, non è necessario tutto quello che ho fatto io!).. Ho finito più di 5 quizzari (se ti interessa sapere quali dimmi pure), ho usato il metodo artquiz quindi ho riassunto (secondo appunto quel metodo) uno dei libri della collana, ho studiato un po' dal teoritest e su internet di tutto..da siti che offrono simulazioni a gruppi su facebook, qualunque cosa! :pinch: :whistle: Fare tantissimi quiz penso sia comunque stato determinante... :)

- Audentes fortuna iuvat -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #294574 da morgana93
Si grazie mille ;) mi piacerebbe sapere quali sono i quizzari perchè credo l'esercizio serva molto ed è quello che non ho fatto negli anni precedenti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #294579 da Andthereknows
Non penso di esserti molto utile però, io li ho usati praticamente tutti :lol: Ti dico cosa ne penso.. Veritest+Esercitest (non te li consiglio), Artquiz (consigliatissimo), Pedullà (altrettanto consigliato), Celasco (non va bene per le domande della statale), Utet (quiz basilari diciamo, se hai già buone basi nelle materie scientifiche secondo me serve a poco prenderlo).. Credo siano tutti quelli che ho usato, non vorrei dimenticarmene qualcuno :S Comunque di base questo è.. Poi internet, ovunque e più che potevo!

- Audentes fortuna iuvat -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.957 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy