Consiglia questo sito su Facebook:

Libri di testo per preparazione al test 2015

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #308695 da nestad
troppi libri, troppa confusione! non serve prepararsi su mille tomi, ne basta uno!!! il test non è semplice, ma se ragioni bene e sei sveglio lo passi senza problemi. non stare a preoccuparti troppo non ne vale la pena!! studia bene, non tanto, studia con coscienza, non ore e ore... soprattutto affronta questi argomenti con tranquillità e voglia di fare.
non c'è nemmeno bisogno di iniziare a prepararsi un anno prima, perchè 4 mesi bastano! a me è bastato molto di meno, e considera che nel frattempo completavo il liceo!! non credo che i prossimi test siano ad aprile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #308703 da Tami95

nestad ha scritto: troppi libri, troppa confusione! non serve prepararsi su mille tomi, ne basta uno!!! il test non è semplice, ma se ragioni bene e sei sveglio lo passi senza problemi. non stare a preoccuparti troppo non ne vale la pena!! studia bene, non tanto, studia con coscienza, non ore e ore... soprattutto affronta questi argomenti con tranquillità e voglia di fare.
non c'è nemmeno bisogno di iniziare a prepararsi un anno prima, perchè 4 mesi bastano! a me è bastato molto di meno, e considera che nel frattempo completavo il liceo!! non credo che i prossimi test siano ad aprile


per quanto ne so i test rimarranno ad aprile; adesso mi urge più che altro prepararmi per i test di settembre tra cui quello di professioni sanitarie e, poichè il programma della prova di quest'ultimo è identico a quello di medicina, la mia intenzione è quella di fare uno studio che possa valere per l'una e per l'altra

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #308810 da GiuseppeMarco
Il test di professioni sanitarie è decisamente più semplice di medicina, quindi se ti prepari per medicina ti prepari anche per quello.

Il Teoritest è molto approssimativo su Biologia, come del resto su tutto (è un libro sintesi creato per essere affiancato alle lezioni dei corsi Alpha test, se non le segui sarebbe il caso di usare un volume più ampio per capire meglio): appena 250 paginette. Ovviamente ne risente la chiarezza e anche il dettaglio. La parte sui batteri e virus è davvero desolante, per non parlare della trattazione della fotosintesi, glicolisi ecc. ( che per giunta bene o male compaiono ogni santo anno nel test) ridotte a meno di una pagina .. ed altre sezioni. L'utilità di questo libro consiste nel guidarti sui quesiti e nel darti un'idea , più o meno precisa, degli argomenti.

Un libro liceale buono è David Sadava ecc. BIOLOGIA, LA SCIENZA DELLA VITA A + B + C. 600 pagine o poco più, ben fatto e abbastanza chiaro. Alla fine di ogni capitolo vi sono delle domande a crocette, aperte, a completamento e delle schede riassuntive. Se studiato in tutte le sue parti e unito alla parte di biologia del Teoristet fornisce una ottima preparazione.

Sconsiglio libri liceali come Curtis, Barnes, Invito alla Biologia A + B (va molto di moda al liceo). Semplifica troppo in molti punti e fa dei gran "casotti", dovuti alle semplificazioni, in certe sezioni.

Morale: io ti consiglio sia il Teoritest (o comunque un libro affine sintetico fatto apposta per i test) accompagnato dal libro sopracitato (Biologia, La scienza della vita A + B + C).
I seguenti utenti hanno detto grazie : Tami95

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #312140 da shabinti
Buongiorno, cosa ne pensate del libro "Elementi di biologia" Solomon - Berg - Martin? Sono in possesso di questo libro da vecchie esperienze di università, volevo sapere se andava bene per la preparazione ale domande di biologia.
Consigli su libri per la preparazione delle domande di chimica-fisica?
Grazie a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #312340 da alj
Il solomon è più che sufficiente e, per quanto riguarda chimica e fiisica, bastano e avanzano i testi del liceo. Tra questi ultimi io mi sono trovato bene con quelli di Pistarà

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.753 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy